mercoledì , 24 aprile 2019

Home » Cronaca » Verona, lunedì in Bra la Polizia di Stato presenta la campagna educativa “Una vita da social”

Verona, lunedì in Bra la Polizia di Stato presenta la campagna educativa “Una vita da social”

aprile 13, 2019 2:24 pm Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Lunedì 15 aprile, a Verona, in piazza Bra, la Polizia di Stato presenterà la 6^ edizione di “Una Vita da Social”, la più importante campagna educativa itinerante della Polizia Postale e delle Comunicazioni, realizzata nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione messe in campo per arginare i rischi legati all’utilizzo inconsapevole della Rete.

Ancora una volta, oltre alla collaborazione del M.I.U.R. e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, sono intervenute, al fianco della Polizia Postale, numerose Aziende, tra le quali Baci Perugina, Facebook, Euronics, FireEye, Google, Instagram, Nexi, Kapersky lab, Skuola.net, Vodafone, WindTre e Youtube: tutte riunite a supporto dell’iniziativa.

I social network sono ormai uno strumento di comunicazione del tutto integrato nella quotidianità dei teenager. La loro sempre più pregnante diffusione, accostata all’aumento esponenziale del numero di adolescenti presenti sul web, ha determinato una crescita dei minori, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, vittime di reati contro la persona: dai 104 casi registrati nel 2016, si è passati, infatti, a 177 nel 2017 e a ben 237 accertati, invece, lo scorso anno.

Verona, lunedì in Bra la Polizia di Stato presenta la campagna educativa “Una vita da social” Reviewed by on . Lunedì 15 aprile, a Verona, in piazza Bra, la Polizia di Stato presenterà la 6^ edizione di “Una Vita da Social”, la più importante campagna educativa itinerant Lunedì 15 aprile, a Verona, in piazza Bra, la Polizia di Stato presenterà la 6^ edizione di “Una Vita da Social”, la più importante campagna educativa itinerant Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com