Powered by Max Banner Ads 

martedì , 17 ottobre 2017

Home » Economia » Verona Mercato, eletto presidente Andrea Sardelli

Verona Mercato, eletto presidente Andrea Sardelli

agosto 30, 2017 5:39 pm Category: Economia, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

 

Il consiglio d'amministrazione di Verona Mercato

Il consiglio d’amministrazione di Verona Mercato

L’assemblea dei soci di Veronamercato ha designato oggi i membri del nuovo consiglio di cmministrazione, conferendo ad Andrea Sardelli l’incarico di presidente, diminuendo da 9 a 5 i membri del Cda. In rappresentanza dei soci pubblici sono stati eletti Andrea Sardelli, Diego Begalli, Elisabetta Molon (per il Comune), il presidente uscente Gianni Dalla Bernardina (per la Camera di Commercio); in quota ai soci di parte privata, formati dalla compagine finanziaria, dagli operatori grossisti e dalle associazioni agricole, è stata nominata Adele Biondani.

Per il Comune era presente l’assessore alle aziende partecipate Daniele Polato, che ha sottolineato come «la proposta del Comune di ridurre i membri del Cda sia stata condivisa da tutti i soci. Il bilancio di Verona Mercato è in attivo, nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi anni nell’attrarre nuovi mercati. Sono certo che il nuovo presidente, scelto per esperienza e professionalità, saprà conferire all’azienda la solidità necessaria per competere sui mercati europei».

«Un incarico prestigioso e stimolante – ha detto Sardelli -, che mi impegno a ricoprire cercando la piena collaborazione dei soci e dei loro rappresentanti. E’ vero che il bilancio di Veronamercato è a segno positivo, ma l’obiettivo è il rilancio complessivo di un’azienda che deve stare al passo con i cambiamenti di un mondo economico in continuo sviluppo».

Questa la composizione societaria di VeronaMercato: Soci pubblici: Comune (socio di maggioranza con oltre il 75%); Camera di Commercio (8,37%). Soci di parte privata: Banco BPM S.p.A, Fondazione Cariverona, Banca Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo SpA, Aeroporto Valerio Catullo di Verona, C.I.GR.A-Cons.Impr. Grossisti Alimentari, Soc. Coop. Facchini Multiservizi a.r.l., Fedagro Verona, Confcommercio Verona, Conf. Italiana Agricoltori Verona, Fed.Prov.Coltivatori Diretti di Verona, Confagricoltura Verona.

Verona Mercato, eletto presidente Andrea Sardelli Reviewed by on .   [caption id="attachment_18674" align="alignnone" width="300"] Il consiglio d'amministrazione di Verona Mercato[/caption] L’assemblea dei soci di Veroname   [caption id="attachment_18674" align="alignnone" width="300"] Il consiglio d'amministrazione di Verona Mercato[/caption] L’assemblea dei soci di Veroname Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com