giovedì , 2 aprile 2020

Home » Cronaca » Verona, presentata la “Giornata della Didattica” che si terrà giovedì in Gran Guardia

Verona, presentata la “Giornata della Didattica” che si terrà giovedì in Gran Guardia

settembre 2, 2019 4:30 pm Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

dav

Il mondo della scuola veronese a 360 gradi, dai progetti per l’infanzia, ai laboratori scientifici, fino alle iniziative dei musei. Torna, giovedì 5 settembre, a Verona dalle 10 alle 17 in Gran Guardia, la “Giornata della Didattica”, l’appuntamento organizzato dal Comune scaligero per presentare a insegnanti, studenti e famiglie tutte le proposte e i percorsi educativi per l’anno 2019-2020.

Nel corso della giornata sarà possibile visitare i numerosi stand e ricevere informazioni dettagliate su itinerari didattici e modalità di adesione e prenotazione. Oltre 200 proposte, promosse da istituzioni e associazioni, che sono raccolte nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona“. La guida di tutte le iniziative disponibili, aggiornata di anno in anno, verrà distribuita durante la manifestazione.

Tra gli stand anche quelli del Comune con l’assessorato all’Istruzione sarà presente per fornire informazioni su borse di studio, Cer, ristorazione scolastica, Consiglio delle bambine e dei bambini, servizi per l’infanzia e molto altro. Quello alla Cultura, invece, avrà uno spazio dedicato a “DidaMusei. Cultura e scuola si incontrano”, un modo per favorire l’interazione tra scuola, musei e famiglie e per presentare tutte le proposte formative che avranno luogo negli spazi espositivi cittadini.

A questo proposito il 5 settembre, alle 14, si terrà, nella sala conferenze della Gran Guardia, l’incontro “Il museo liquido. La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative” con Nicolette Mandarano, storica dell’arte e docente dell’Università Sapienza di Roma, insieme alla blogger Antonia Falcone e all’ideatore del progetto Yeah per l’inclusione sociale Fabio Liotti. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (mail all’indirizzo segreteriadidattica@comune.verona.it).

La “Giornata della Didattica“ è stata presentata questa mattina, in municipio, dagli assessori all’istruzione, Stefano Bertacco, e alla cultura. Francesca Briani. Presente anche la direttrice dei musei civici Francesca Rossi.

Verona, presentata la “Giornata della Didattica” che si terrà giovedì in Gran Guardia Reviewed by on . [caption id="attachment_25114" align="alignnone" width="300"] dav[/caption] Il mondo della scuola veronese a 360 gradi, dai progetti per l’infanzia, ai laborato [caption id="attachment_25114" align="alignnone" width="300"] dav[/caption] Il mondo della scuola veronese a 360 gradi, dai progetti per l’infanzia, ai laborato Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com