martedì , 25 giugno 2019

Home » In evidenza » Verona, sabato l’evento “Eurocarnevale 2016”, con il “Guggemusik Festival”

Verona, sabato l’evento “Eurocarnevale 2016”, con il “Guggemusik Festival”

gennaio 11, 2016 3:23 pm Category: In evidenza, Manifestazioni, Manifestazioni, ultimaora, Verona città Scrivi un commento A+ / A-

carnevalon02

Si terrà a Verona, sabato 16 gennaio, l’evento “Eurocarnevale 2016”, con l’esibizione del “Guggemusik Festival”. La manifestazione, promossa dal Comitato Bacanal del Gnoco in collaborazione con il Comune di Verona, l’Abeo e la società Europlan, è stata presentata questa mattina dall’assessore al turismo Marco Ambrosini. Presenti il reggente pro tempore del Bacanal del Gnoco Davide Caldelli e l’ex presidente Luigi D’Agostino, dimissionario dall’ottobre 2015.

«Un’occasione per ospitare ed ammirare per un giorno nella nostra città le tradizionali maschere europee – dichiara Ambrosini – in corteo nel pomeriggio di sabato fra le vie della città, con oltre mille musicanti provenienti da Svizzera, Germania, Austria ed Italia».

La manifestazione, che fa parte delle iniziative per il 486° Bacanal del Gnoco, ospiterà i gruppi musicali denominati “Gugge”, che suonano improvvisando percussioni, strumenti a fiato, fanfare e tamburi, spaziando tra i più diversi generi musicali. Ogni gruppo, composto da circa 30-40 musicisti, si esibirà in maschera, con originali e colorati costumi. Il programma della manifestazione prevede alle 13,30 il ritrovo in piazza San Zeno dei gruppi stranieri e dei gruppi del Carnevale di Verona; alle 14, inizio sfilata per le vie della città, con partenza da piazza San Zeno in direzione piazza Bra attraversando piazza Corrubbio, via Barbarani, Rigaste San Zeno, Corso Cavour, via Roma. Dalle ore 16, esibizione conclusiva di tutti i gruppi musicali all’interno dell’Arena, con ingresso gratuito per tutti.

Verona, sabato l’evento “Eurocarnevale 2016”, con il “Guggemusik Festival” Reviewed by on . Si terrà a Verona, sabato 16 gennaio, l’evento “Eurocarnevale 2016”, con l’esibizione del “Guggemusik Festival”. La manifestazione, promossa dal Comitato Bacana Si terrà a Verona, sabato 16 gennaio, l’evento “Eurocarnevale 2016”, con l’esibizione del “Guggemusik Festival”. La manifestazione, promossa dal Comitato Bacana Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com