martedì , 13 novembre 2018

Home » In evidenza » Verona, torna la Festa di San Patrizio all’Arsenale

Verona, torna la Festa di San Patrizio all’Arsenale

marzo 13, 2018 2:49 pm Category: In evidenza, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Quattro giorni di concerti, incontri culturali, food truck e birre artigianali, ad ingresso gratuito, dedicati all’Irlanda. Dal 15 al 18 marzo, all’Arsenale di Verona, si terrà la terza edizione della Festa di San Patrizio, iniziativa benefica a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, organizzata da ArtNove e Box Office Live, con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ambasciata Irlandese.

Si inizierà giovedì 15 marzo, alle 19, con l’apertura degli stand gastronomici. Alle 21 salirà sul palcoscenico Lorenzo Monguzzi, ex leader degli Zoo e dei Mercanti di Liquore. L’artista si esibirà accompagnato da strumenti antichi della tradizione, quali l’arpa celtica e il clarinetto basso di Adriano Sangineto, il salterio e i flauti di Caterina Sangineto.

Venerdì 16 marzo, sempre alle ore 19, apertura di stand gastronomici, food truck, birra alla spina e del mercatino dell’artigianato celtico. Sul palco alle 20 concerto del duo folk/blues bresciano Crowsroads e alle 22 gli Alban Fùam con la presentazione del loro nuovo album. In contemporanea sull’altro palcoscenico si esibiranno i Dagda Project.

Sabato e domenica la manifestazione entrerà nel vivo con eventi culturali e sportivi, tra cui la Fiera del disco usato e da collezione. Il 17 marzo, dalle 11, sarà possibile visitare gli stand; alle 13.30 saranno proiettate le partite del Rugby 6 Nazioni Italia-Scozia e Inghilterra-Irlanda. Dalle ore 20 si esibiranno i toscani Fuochi di Paglia, i Patricks guidati da Margot Zanetti, gli Inisheer con un repertorio di ballate tratte dalle tradizioni irlandesi, scozzesi e britanniche.

Ultimo giorno, domenica 18 marzo, gli stand apriranno sempre alle 11; alle 14.30 giochi per bambini con l’iniziativa Lampi di Gioco; alle 15 incontro “Celtic Pride, per l’orgoglio d’Irlanda” con lo scrittore Paolo Gulisano; alle 15.30 esibizione del duo Silly Farm con i balli di “Fairy Ring”; alle 16.30 lettura di poeti irlandesi con Sebastiano Bronzato; alle 17 conferenza di Gianni Della Cioppa “Cranberries, dedicated to Dolores O’Riordan”, accompagnata dal set acustico dei NightOut; alle 18 show con il duo irlandese Peter Molloy ed Askin Declan, artisti di fama internazionale.

Verona, torna la Festa di San Patrizio all’Arsenale Reviewed by on . Quattro giorni di concerti, incontri culturali, food truck e birre artigianali, ad ingresso gratuito, dedicati all’Irlanda. Dal 15 al 18 marzo, all’Arsenale di Quattro giorni di concerti, incontri culturali, food truck e birre artigianali, ad ingresso gratuito, dedicati all’Irlanda. Dal 15 al 18 marzo, all’Arsenale di Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com