giovedì , 17 ottobre 2019

Home » Cronaca » Verona, un albero tagliato all’ex tabacchi precipita in strada in viale della Fiera

Verona, un albero tagliato all’ex tabacchi precipita in strada in viale della Fiera

luglio 15, 2019 4:23 pm Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Verona città Scrivi un commento A+ / A-

«Stamattina uno degli alberi dell’ex Manifattura Tabacchi sottoposti ad eliminazione è volato fuori dalla recinzione a seguito delle operazioni di taglio ed è precipitato su viale della Fiera invadendo una intera corsia stradale. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e l’albero ha soltanto ammaccato un gruppo di cassonetti». A denunciarlo sono Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, e Giuseppe Campagnari, urbanista, che hanno segnalato l’accaduto sia alla Polizia municipale che al Settore Edilizia privata del Comune di Verona.

«È da vedere se siano più pericolosi i pini marittimi, come affermato dal presidente Amt Francesco Barini, oppure la foga di tagliare gli alberi di questa amministrazione», dicono Bertucco e Campagnari,sottolineando non solo che in piena estate, dunque in periodo di nidificazione, è in corso una campagna di taglio e potature estesa a tutto il territorio comunale, ma anche che tutto ciò avviene evidentemente con scarso rispetto delle più elementari norme di sicurezza. Risulta mancante anche il cartello dei lavori.

«Particolarmente inopportuni sono i tagli all’ex Manifattura Tabacchi, che non necessitava di uno sterminio di alberi ma di una pulizia nel rispetto delle piante ad alto fusto cresciute durante i lunghi decenni di abbandono. Del loro destino si sarebbe potuto ragionare in un secondo momento con più calma», concludono i due firmatari della denuncia.

Verona, un albero tagliato all’ex tabacchi precipita in strada in viale della Fiera Reviewed by on . «Stamattina uno degli alberi dell’ex Manifattura Tabacchi sottoposti ad eliminazione è volato fuori dalla recinzione a seguito delle operazioni di taglio ed è p «Stamattina uno degli alberi dell’ex Manifattura Tabacchi sottoposti ad eliminazione è volato fuori dalla recinzione a seguito delle operazioni di taglio ed è p Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com