martedì , 12 novembre 2019

Home » Cronaca » Verona, un presepe in “diorama” all’istituto del Pancreas di Borgo Roma

Verona, un presepe in “diorama” all’istituto del Pancreas di Borgo Roma

novembre 29, 2016 1:24 pm Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

ospedale-borgoroma

Un giovedì 1° dicembre tutto dedicato dall’associazione “Amici del Pancreas” all’Istituto del Pancreas, diretto dal professor Claudio Bassi, al Policlinico di Borgo Roma con l’inaugurazione, alle 11, del Presepe realizzato con la tecnica del “diorama” dall’artista Massimiliano Tuveri.

Il Pancreas Center di Verona è il primo centro del pancreas ad alta specializzazione dedicato alla cura, alla diagnosi e alla ricerca nel campo delle malattie pancreatiche, tra i primi tre al mondo e che recentemente ha ricevuto i complimenti del presidente della Repubblica per la qualità della ricerca.

Il diorama è una raffigurazione con la quale, attraverso la prospettiva e una particolare illuminazione, si dà all’osservatore l’illusione di trovarsi di fronte a un panorama reale. Un diorama di Tuveri è attualmente esposto a Houston e una sua Natività ha avuto un gran successo quando è stata esposta, nel 2014, in Arena.

Verona, un presepe in “diorama” all’istituto del Pancreas di Borgo Roma Reviewed by on . Un giovedì 1° dicembre tutto dedicato dall’associazione “Amici del Pancreas” all’Istituto del Pancreas, diretto dal professor Claudio Bassi, al Policlinico di B Un giovedì 1° dicembre tutto dedicato dall’associazione “Amici del Pancreas” all’Istituto del Pancreas, diretto dal professor Claudio Bassi, al Policlinico di B Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com