sabato , 21 luglio 2018

Home » Est Veronese » Vestenanova, l’Enciclica di Papa Francesco apre gli incontri dell’Unità pastorale della Lessinia

Vestenanova, l’Enciclica di Papa Francesco apre gli incontri dell’Unità pastorale della Lessinia

febbraio 9, 2016 1:19 pm Category: Est Veronese, In evidenza, Spettacoli & cultura, Spettacoli & cultura, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Fasani Don Bruno

“Umanità ferita e armonia del creato nel messaggio di Papa Francesco” è il titolo dell’incontro che venerdì 12 febbraio alle 20,30 nella sala civica di Vestenanova aprirà la rassegna culturale curata dall’Unità pastorale della Lessinia orientale in collaborazione con l’assessorato alla cultura, le associazioni Aido di Vestenanova e Avis di San Giovanni Ilarione e Vestenanova. Relatore, per il terzo anno consecutivo, sarà monsignor Bruno Fasani, prefetto della Biblioteca Capitolare di Verona, canonico della Cattedrale, giornalista, opinionista televisivo.

A seguire, il 26 febbraio Maurizio Zumerle, docente e direttore di “Verona economia”, insieme a Marco Pasa, archivista e geostorico del territorio veronese, parlerà di “Vestenanova nella provincia di Verona”. L’11 marzo si parlerà di “Gioco d’azzardo tra illusione e realtà” con Pietro Madera, psicologo e psicoterapeuta dell’ospedale di San Bonifacio. Il 1° aprile incontro sulla violenza sulle donne con “Il coraggio di parlarne” con Chiara Cobelli, neuropsicologa dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia, e Sofia Dal Zovo, ricercatrice dell’Università di Verona.

Il 15 aprile, invece, monsignor Sergio Marcazzani, già parroco di Vestenanova e attualmente canonico e cappellano del Capitolo della Cattedrale di Verona, parlerà di “Africa: problemi e opportunità”.

Saranno i racconti di Lorenza Faccioli, naturalista e guida ambientale-escursionistica, esperta della montagna veronese, a chiudere il 29 aprile il ciclo di incontri con «Flora, fauna e paesaggi della Lessinia». Tutti gli appuntamenti si terranno alle 20,30 nella sala civica Don Benetti di Vestenanova.

Vestenanova, l’Enciclica di Papa Francesco apre gli incontri dell’Unità pastorale della Lessinia Reviewed by on . “Umanità ferita e armonia del creato nel messaggio di Papa Francesco” è il titolo dell'incontro che venerdì 12 febbraio alle 20,30 nella sala civica di Vestenan “Umanità ferita e armonia del creato nel messaggio di Papa Francesco” è il titolo dell'incontro che venerdì 12 febbraio alle 20,30 nella sala civica di Vestenan Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com