sabato , 21 settembre 2019

Home » In evidenza » “Vicenza-Bionde”, la storica corsa ciclistica: si correrà il 12 aprile

“Vicenza-Bionde”, la storica corsa ciclistica: si correrà il 12 aprile

marzo 25, 2015 5:57 pm Category: In evidenza, Sport, Sport, ultimaora, Verona provincia Scrivi un commento A+ / A-

vicenza-bionde

Domenica 12 aprile si corre la 71. “Vicenza-Bionde”. È stata presentata oggi, nella sala rossa del Palazzo Scaligero, a Verona, dal presidente della Provincia, Antonio Pastorello, la 71. edizione della storica gara ciclistica che si terrà il 12 aprile con arrivo nella frazione di Salizzole. Erano presenti Mirko Corrà, consigliere provinciale e sindaco di Salizzole; Filippo Scipioni, presidente dell’Us Bionde che organizza la corsa; Fabiano Fadini e Ettore Isoli, vicepresidenti dell’Us Bionde; Paolo Cazzola, responsabile giovani dell’Us Bionde; Pierluigi Molinaroli, vicepresidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana; Andrea Visentini, responsabile marketing di New Holland Italia.

La storica manifestazione sportiva, giunta ormai alla sua settantunesima edizione, coinvolgerà 17 comuni veneti e due province, Verona e Vicenza. Anche quest’anno il punto di arrivo della gara ciclistica sarà a Bionde, che avrà, quindi, l’onore di accogliere gli atleti al termine della competizione.

A partire dalle 10 i partecipanti si ritroveranno a Montecchio Maggiore al ristorante “Nirvana”, mentre la gara vera e propria avrà inizio alle ore 14 in via Trieste. Il percorso si snoderà lungo la Strada Regionale 11 attraversando diversi centri abitati, per poi proseguire verso i tratti collinari della Val d’Illasi fino ad arrivare al centro storico di Verona. Punto di arrivo a Bionde di Salizzole, dove inizierà il circuito finale di 11,50 km da ripetersi sei volte.

Quest’anno la competizione sarà preceduta dalla prima edizione di “Aspettando la Vicenza – Bionde”, gara ciclistica amatoriale che si terrà domenica mattina a Bionde. Il percorso sarà di 11,50 km di tratto pianeggiante, lo stesso che è previsto per il circuito finale della gara competitiva.

“Vicenza-Bionde”, la storica corsa ciclistica: si correrà il 12 aprile Reviewed by on . Domenica 12 aprile si corre la 71. “Vicenza-Bionde”. È stata presentata oggi, nella sala rossa del Palazzo Scaligero, a Verona, dal presidente della Provincia, Domenica 12 aprile si corre la 71. “Vicenza-Bionde”. È stata presentata oggi, nella sala rossa del Palazzo Scaligero, a Verona, dal presidente della Provincia, Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com