giovedì , 17 ottobre 2019

Home » Basso Veronese » Villa Bartolomea, convegno su “Asma e BPCO-Nuove sfide per la Medicina generale”

Villa Bartolomea, convegno su “Asma e BPCO-Nuove sfide per la Medicina generale”

maggio 7, 2019 2:23 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Convegno su “Asma e BPCO-Nuove sfide per la Medicina generale” venerdì 10 maggio al Centro Congressi dell’Hotel Villa Bartolomea, a Villa Bartolomea. L’incontro di studi, organizzato dall’Unità operativa complessa di Pneumologia dell’ospedale di Legnago, in collaborazione con l’ospedale di Bussolengo, i medici di medicina generale dell’Ulss Scaligera, l’Università e l’azienda ospedaliera di Verona, e l’ospedale di Negrar, si tiene nella Giornata Mondiale dell’Asma, che ricorre ogni maggio.

L’asma bronchiale è una delle patologie croniche più diffuse e rappresenta un consistente onere sociale ed economico per i sistemi sanitari. Secondo la Global INitiative forAsthma (GINA), ci sono 300 milioni di persone nel mondo che soffrono di questa malattia e in Europa, sempre secondo Gina, ci sarebbero oltre 30 milioni di asmatici. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, si registrano annualmente circa 180mila morti associate alla malattia asmatica.

Villa Bartolomea, convegno su “Asma e BPCO-Nuove sfide per la Medicina generale” Reviewed by on . Convegno su “Asma e BPCO-Nuove sfide per la Medicina generale” venerdì 10 maggio al Centro Congressi dell'Hotel Villa Bartolomea, a Villa Bartolomea. L'incontro Convegno su “Asma e BPCO-Nuove sfide per la Medicina generale” venerdì 10 maggio al Centro Congressi dell'Hotel Villa Bartolomea, a Villa Bartolomea. L'incontro Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com