2 C
Verona
9 Febbraio 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, la festa dedicata alle giovanili della Figc raccoglierà fondi per il piccolo Tommy

La presentazione in Comune a Verona dell’evento

La Federazione Italiana Giuoco Calcio di Verona impegnata, insieme alla città, a favore del piccolo Tommy, il bimbo di 5 anni, affetto da ittiosi. Venerdì 7 giugno, alle 17,30 in Gran Guardia, in occasione delle premiazioni dei settori giovanili della Figc, sarà infatti distribuita la nuova pubblicazione sulla storia di Tommy, con una raccolta fondi in suo favore. All’evento, promosso dalla Federazione con il supporto del Comune, interverranno anche giocatori di Hellas Verona e Chievo.

Le offerte raccolte saranno interamente devolute in favore della ricerca scientifica per la produzione del farmaco necessario a questa malattia rara, per la quale ancora non ci sono rimedi risolutivi. L’appuntamento è stato presentato ieri dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Erano presenti Massimo e Chiara Bucci, genitori del piccolo Tommy, Claudio Prando delegato provinciale Figc e Silvano Simeoni, editore della pubblicazione “Storia di Tommy”.

«Il mondo calcistico giovanile veronese scende in campo a sostegno di un’importante iniziativa di solidarietà – dichiara Rando –. Il piccolo Tommy, con il supporto dei suoi genitori, è riuscito ad avviare a Verona un grande progetto di aiuto; tante iniziative che, tutte insieme, puntano a sostenere la ricerca scientifica che potrà dare speranza a Tommy e permettere, a tutte le persone affette da questa malattia, di avere una quotidianità migliore».

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo