15.2 C
Verona
30 Settembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, a San Zeno la festa per i 40 anni della Croce Bianca

 

La presentazione della festa della Croce Bianca

La Croce Bianca di Verona festeggia i 40 anni di servizio con un evento aperto a tutta la città. L’associazione, che coinvolge circa 300 volontari disponibili giorno e notte per aiutare il prossimo, dà appuntamento alla cittadinanza a sabato 31 agosto in piazza San Zeno, nel rione che ospita la centrale operativa della Croce Bianca e ne è diventato il quartier generale. Dalle 16 fino a tarda serata, sarà un susseguirsi di iniziative.

Per gli sportivi, alle 17, si terrà la prima edizione della corsa podistica non competitiva “Corsa in Bianca – versione zero”, con percorsi da 4,5  e 8 km. Sono, poi, previsti alcuni momenti gratuiti di formazione, con lezioni di primo soccorso e dimostrazioni di rianimazione e disostruzione delle vie aeree, che termineranno con la simulazione di una maxi emergenza in programma in piazza San Zeno alle 19,30.

Quindi sarà il momento dei ringraziamenti, con il presidente Pier Luigi Verga che salirà sul parco per ricordare i 300 volontari che ogni giorno dedicano parte del loro tempo a servizio della collettività, in situazioni di emergenza ma anche a garanzia della sicurezza pubblica. Nel 2018, sono state più di 3 mila 500 le ore di servizio prestate dai volontari, attivi 24 ore su 24 anche con il servizio di trasposto neonatale.

L’evento è stato presentato questa mattina in municipio alla presenza dell’assessore alle manifestazioni del Comune di Verona, Filippo Rando; del presidente della Croce Bianca Verona. Pier Luigi Verga, e di alcuni volontari. Informazioni e il programma completo dell’evento sul sito www.crocebiancavr.it.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo