20.8 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora
Il prefetto Donato Cafagna

Il prefetto di Verona, Donato Cafagna, ha emesso oggi un provvedimento di interdittiva antimafia nei confronti della Toro Bravo srl (azienda operante nella gestione, in Italia ed all’estero, di esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande) e del suo amministratore unico.

«Il quadro informativo fornito dagli organi di polizia (Questura, Comandi provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza, Centro operativo della Dia di Padova) ha fatto emergere risultanze giudiziarie sintomatiche del pericolo di condizionamento mafioso della Toro Bravo per contiguità con ambienti camorristici, in particolar modo con il clan dei Casalesi – sottolinea la Prefettura di Verona -. A carico dell’amministratore della società risulta, tra l’altro, la sentenza del Tribunale di Lucca del 14 marzo 2017 di condanna per riciclaggio, con l’aggravante delle modalità mafiose, avendo ricevuto ed impiegato somme di denaro di provenienza illecita <<al fine di agevolare e rafforzare l’associazione camorristica di cui all’art. 416-bis c.p. (clan dei Casalesi, c.d. “gruppo misto”)».

Nei confronti dello stesso amministratore risulta anche adottato un provvedimento interdittivo antimafia della Prefettura di Massa Carrara, in quanto detentore delle quote azionarie di maggioranza della società Old Center con sede in Montignoso (Ms), oggetto anch’essa della predetta interdittiva. La Toro Bravo srl è attualmente in stato di curatela giudiziaria per fallimento dichiarato il 27 maggio 2019 dal Tribunale di Verona. Con questa, sono già 4 le intredittive antimafia emesse dal prefetto di Verona in questo 2019.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo