12.2 C
Verona
18 Maggio 2024
Est Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Omaggio a Verdi al Teatro Centrale di San Bonifacio il 18 novembre

Torna la lirica a San Bonifacio: il prossimo 18 novembre alle 21, al Teatro Centrale, andrà, infatti, in scena “Sacrifici d’Amore”, il recital lirico dedicato alle eroine della trilogia popolare di Giuseppe Verdi. L’evento, patrocinato dal Comune di San Bonifacio, assessorato alla cultura, che dal 2016 ha promosso il percorso culturale “Profumo d’Opera”, ha lo scopo di promuovere la cultura operistica e musicale nei Comuni dell’Est Veronese e Ovest vicentino, proprio i luoghi che hanno fatto da sfondo alla prima opera di Verdi, “Oberto, Conte di San Bonifacio”, di cui il 17 novembre ricorre l’anniversario del debutto al teatro “La Scala” di Milano nel lontano 1839.

«L’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti – conferma l’assessore alla cultura e vicesindaco, Cristina Zorzanello – grazie al sostegno del Comune e di Unicoge. Il nostro concittadino, Giancarlo Rizzi, sarà il direttore della “Fucina Harmonica ensemble”, Annapaola Pinna la soprano, Andrea Cortese il baritono e Anna Benico la voce recitante. Tutti originari di San Bonifacio e Soave. Le musiche sono tratte dal Trovatore, dal Rigoletto e dalla Traviata di Giuseppe Verdi». [LEGGI DI PIÙ QUI]

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo

Boschi Sant’Anna, allerta per il Fratta: allagata la strada per Marega e a rischio allevamento con 27 mila tacchini

massimo

Vertenza alla Gap (appalto Acciaierie Verona), la proprietà: «Disponibili al confronto con i sindacati ma non ad attacchi alla propria immagine»

massimo

Legnago, chiuse una serie di strade per allagamenti dovute a forti piogge

massimo