18.1 C
Verona
14 Giugno 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

A “Le Cantine de l’Arena“ il quintetto “Sugarpie & the Candymen”

2016-03-25 SUGARPIE

Prosegue la programmazione musicale a ”Le Cantine de l’Arena-Music Brasserie”, con i consueti tre concerti di venerdì, domenica e martedì sera. Venerdì 25 marzo alle 22,30 saranno i “Sugarpie & the Candymen” a presentare il loro ultimo cd. Si tratta di un quintetto di “modern-swing” che ri-arrangia brani pop, rock e addirittura disco-music in stile gypsy, jive e swing con sofisticate armonie vocali.

La formazione, nata nel 2008 dall’incontro di cinque musicisti di Piacenza e Cremona,  ha elaborato un repertorio molto particolare, un vero e proprio caleidoscopio musicale dove si incontrano, fianco a fianco, Led Zeppelin, Django Reinhardt, Beatles, Bessie Smith, Van Halen e tanti altri rivisitati secondo il particolare sound del gruppo. A novembre è uscito il loro ultimo cd  “Let it swing”, dal quale è stato estratto il primo singolo “Come together” in rotazione su diverse radio nazionali.

Il quintetto è attualmente composto dalla cantante Miss “Sugarpie” Georgia Ciavatta, e dai suoi Candymen: Jacopo Delfini (chitarra gipsy e armonie vocali), Renato Podestà (chitarra, banjo e armonie vocali), Roberto Lupo (batteria) e Claudio Ottaviano (contrabbasso).

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo

Ciclismo, il Giro d’Italia Under 23 nel Veronese con tappone sulle colline del Valpolicella

massimo

Meteo, ancora piogge fino alle 14 di giovedì poi arriverà l’estate

massimo

Monteforte d’Alpone, riconfermato il sindaco Costa con il 78,19% dei voti

massimo