2.3 C
Verona
4 Dicembre 2023
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura Verona città

A “Le Cantine de l’Arena” lo show degli Slick Steve & the Gangsters

slick-gangester

Venerdì 20 marzo alle 22,30 a “Le Cantine de l’Arena” la musica degli Slick Steve & the Gangsters. Chiamare “concerto” la performance live di questo esplosivo quartetto è assolutamente riduttivo: si tratta in realtà di uno show d’altri tempi, di un evento fantasioso tra musica, arti circensi, magia e giocoleria.

La band nasce nel 2011 a Brescia dalle menti di Stephen Hogan (Slick Steve), cantante e visionario showman di madrelingua inglese, e del talentuoso chitarrista Alessandro Favero (Alle B. Goode), detentore del supremo gene del rock’n roll. A completare il progetto sono poi subentrati Michele Zuccarelli Gennasi (The White Drummer) alla batteria e cori e Pietro Ettore Gozzini (Hector Ace) al contrabbasso e cori.

Le loro scelte artistiche sono basate su una consapevole contaminazione tra sonorità vintage e moderne, tra atmosfere patinate e sperimentazioni intraprendenti. La loro musica è un amalgama di diversi stili, principalmente di genere swing, rhythm’n blues e rock’n roll. Tutto ciò che fa da corredo alla musica contribuisce a proiettare il pubblico nei contesti descritti dai vari brani, siano essi un deserto, un circo o una vecchia stanza d’albergo. Ritmi ossessivi lasciano spazio a giri di valzer, toni cupi diventano improvvisamente scherzosi. Questa sorta di schizofrenia, in apparenza inspiegabile, dimostra grande affiatamento e costituisce in realtà uno stile ben definito, quello unico e originale degli Slick Steve & the Gangsters.

Condividi con:

Articoli Correlati

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bussolengo e Villafranca, due incendi nella notte con feriti lievi e appartamenti inagibili

massimo

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo