7.7 C
Verona
24 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

A marzo nelle concessionarie la nuova Golf della Volkswagen

Nuova Golf GTI_Nuova Golf_Nuova Golf Variant_DB2017AU00080

Arriva la nuova versione della mitica Golf. Da gennaio sono iniziate le prevendite del modello di punta di Volkswagen che sarà nelle concessionarie da marzo con prezzi a partire da 20.150 euro.

Ogni anno sono circa un milione le persone che decidono di acquistare una nuova Golf. Da più di quattro decenni, una Golf lascia le linee di produzione mediamente ogni 40 secondi. Ora ai blocchi di partenza c’è una nuova Golf e Golf Variant dotate di motori hi- tech, con un design ancora più accattivante, sistemi di assistenza più evoluti, una nuova generazione di sistemi di infotainment e allestimenti più ricchi. Già il modello di accesso, la Golf Trendline, debutta di serie con un nuovo sistema di infotainment (Composition Colour) e, ulteriore novità, con gruppi ottici posteriori a LED. E la nuova Golf sarà la prima compatta al mondo con comandi gestuali con il nuovo sistema per radio-navigazione e servizi online Discover che potrà essere gestito tramite comandi gestuali.

La nuova Golf sarà dotata del nuovo motore 1.5 TSI Evo 150 CV. Già il nuovo motore benzina d’accesso (motore turbo a iniezione diretta 1.0 TSI 85 CV) si lascia apprezzare con consumi nel ciclo combinato di appena 4,8 l/100 km. Sulla Golf debutta inoltre il motore turbo benzina 1.5 TSI Evo, un quattro cilindri turbo ulteriormente ottimizzato, forte di 150 CV di potenza, con sistema variabile di gestione attiva dei cilindri (ACT). Ne seguirà una versione BlueMotion da 130 CV. Parallelamente la Volkswagen ha rinvigorito la Golf GTI che infatti, già nella versione di accesso, sviluppa ben 230 CV di potenza. Un nuovo cambio DSG a 7 rapporti (doppia frizione) provvede inoltre a un’ulteriore riduzione dei consumi fino a 0,3 l/100 km. Tutte le Golf dispongono poi di BlueMotion Technology che combina sistema start/stop e recupero dell’energia in frenata.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo