1.7 C
Verona
7 Dicembre 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

A VeronaFiere c’é “Elettroexpò” rassegna di elettronica, informatica e radiantismo

Elettroexpo 2

È in programma a Veronafiere sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 la 56^ edizione di Elettroexpo. La storica manifestazione, che ha due appuntamenti all’anno, è rivolta agli appassionati di elettronica, informatica e radiantismo. Un intero weekend dedicato al mondo dell’elettronica che per la prima volta da quest’anno si svolgerà in anticipo rispetto a Model Expo Italy (11/12 marzo 2017), con un biglietto d’ingresso e una tariffa di parcheggio più vantaggiose.

Dato il successo dell’ultima edizione, viene riproposta anche a febbraio l’Area dedicata ai Maker, nel padiglione 4. Nata dalla collaborazione con Verona FabLab, è uno spazio all’interno del quale si svolgono laboratori interattivi. La partecipazione ai laboratori è gratuita (iscrizione in fiera, pad. 4):

area stampanti 3d, per passare da un file vettoriale 3D alla stampa di un oggetto: attraverso l’ultimo modello FDM di Sharebot, la stampante 3D 42, il pubblico di Elettroexpo potrà conoscere le principali fasi di passaggio dalla modellazione 3D alla realizzazione di un oggetto;  area laboratorio di elettronica con le ultime novità legate al mondo dei microcontrollori, le ultimissime schede di prototipazione e il Nucleo di ST Microelectronics saranno presenti ad Elettroexpo; area realtà virtuale per sperimentare la Realtà Virtuale immersiva della HTC Vive: la proporzione 1:1 degli spazi virtuali ti farà vivere a pieno questa esperienza! Grazie a dei sensori potrai spostarti nello spazio e agire con le mani.

Riconfermato l’appuntamento con il Mercatino del Privato, una borsa-scambio di pezzi rari e da collezione, come radio riceventi e trasmittenti, valvole e antenne, surplus con relativi ricambi ed accessori, retro computer e schede di pc.

Un’altra iniziativa di successo è il Mercatino della Fotografia: una sezione dove vengono esposti apparecchi fotografici ed accessori usati e d’epoca, sia per la fotografia analogica che per quella digitale, attrezzatura per camera oscura e sala posa, fotografie d’autore e da collezionismo, libri fotografici e d’arte.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domani il “Natale delle Associazioni e dei Volontari”

massimo

Legnago, creato un “Christmas Corner” alla Casa di riposo

massimo

X-Factor, è l’ora della finale: la veronese Maria Tomba data in pole per la vittoria

massimo

Legnago, sabato si inaugura la mostra personale di Piera Legnaghi

massimo

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo