4.6 C
Verona
27 Gennaio 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

A VeronaFiere c’é “Elettroexpò” rassegna di elettronica, informatica e radiantismo

Elettroexpo 2

È in programma a Veronafiere sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 la 56^ edizione di Elettroexpo. La storica manifestazione, che ha due appuntamenti all’anno, è rivolta agli appassionati di elettronica, informatica e radiantismo. Un intero weekend dedicato al mondo dell’elettronica che per la prima volta da quest’anno si svolgerà in anticipo rispetto a Model Expo Italy (11/12 marzo 2017), con un biglietto d’ingresso e una tariffa di parcheggio più vantaggiose.

Dato il successo dell’ultima edizione, viene riproposta anche a febbraio l’Area dedicata ai Maker, nel padiglione 4. Nata dalla collaborazione con Verona FabLab, è uno spazio all’interno del quale si svolgono laboratori interattivi. La partecipazione ai laboratori è gratuita (iscrizione in fiera, pad. 4):

area stampanti 3d, per passare da un file vettoriale 3D alla stampa di un oggetto: attraverso l’ultimo modello FDM di Sharebot, la stampante 3D 42, il pubblico di Elettroexpo potrà conoscere le principali fasi di passaggio dalla modellazione 3D alla realizzazione di un oggetto;  area laboratorio di elettronica con le ultime novità legate al mondo dei microcontrollori, le ultimissime schede di prototipazione e il Nucleo di ST Microelectronics saranno presenti ad Elettroexpo; area realtà virtuale per sperimentare la Realtà Virtuale immersiva della HTC Vive: la proporzione 1:1 degli spazi virtuali ti farà vivere a pieno questa esperienza! Grazie a dei sensori potrai spostarti nello spazio e agire con le mani.

Riconfermato l’appuntamento con il Mercatino del Privato, una borsa-scambio di pezzi rari e da collezione, come radio riceventi e trasmittenti, valvole e antenne, surplus con relativi ricambi ed accessori, retro computer e schede di pc.

Un’altra iniziativa di successo è il Mercatino della Fotografia: una sezione dove vengono esposti apparecchi fotografici ed accessori usati e d’epoca, sia per la fotografia analogica che per quella digitale, attrezzatura per camera oscura e sala posa, fotografie d’autore e da collezionismo, libri fotografici e d’arte.

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

massimo

Legnago, domani al Minghetti una “escape room” educativa sui campi di concentramento nazifascisti

massimo

Monteforte d’Alpone, ladri in fuga intercettati e arrestati dai Carabinieri

massimo

Verona, domani in fiera il via alla tre giorni del Motor Bike Expo

massimo

Verona, inaugurata in Biblioteca Frinzi,la mostra “Menestrella nel Lager”

massimo

Partito Democratico, Franco Bonfante candidato unico a segretario provinciale

massimo