34 C
Verona
18 Luglio 2024
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Aeronautica, il pilota acrobatico Legnaghese Andrea Pesenato si aggiudica il trofeo Reggiani a Lugo di Romagna

Il pilota acrobatico legnaghese Andrea Pesenato si aggiudica il trofeo Reggiani nella categoria Freestyle all’aeroporto di Lugo di Romagna e questo risultato è importantissimo per il pilota che a settembre sarà impegnato a Lucca con la seconda sfida per il titolo nazionale. La somma dei punteggi ottenuti nel corso delle due gare, quella di Lugo appena disputata e quella di Lucca in programma per il 4, 5, 6 settembre, decreteranno il vincitore del campionato italiano di acrobazia aerea.

Pesenato, pilota acrobatico originario di San Zenone di Minerbe e residente oggi a Legnago, ha preso parte lo scorso weekend (18 – 19 luglio) all’importante appuntamento sportivo all’aeroporto di Lugo di Romagna dove si sono disputate le gare per due trofei: il Trofeo Reggiani ed il Trofeo Crippa.

Il pilota veronese ha conquistato il Trofeo Reggiani con il suo freestyle, un volo della durata di 4 minuti dove i piloti possono esprimere la loro creatività artistica nel volo.

Nell’altra gara, il Trofeo Crippa, svolto in tre differenti categorie, ha visto Pesenato portare a casa il primo posto nella categoria “Avanzata”, dove è il campione nazionale attualmente in carica, raccogliendo voti alti in una specialità dove la precisione e la tecnica la fanno da padrone.

Andrea cercherà con orgoglio di riportare a Verona il titolo italiano.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo