Ritardi e voli dirottati oggi pomeriggio all’aeroporto Catullo di Verona Villafranca per un improvviso cedimento, dovuto probabilmente al gran caldo, dell’asfalto della pista di atterraggio e decollo.
Secondo quanto si è appreso dalla società di gestione dello scalo, che ha dovuto addirittura chiudere al traffico l’aeroporto per alcune ore, si sono creati degli affossamenti nell’asfalto, forse dovuti all’alta temperatura, e per questo atterraggi e decolli sono stati bloccati per evitare pericoli e per permettere l’intervento di squadre al lavoro per ripristinare la situazione.
Il volo delle 18 proveniente da Francoforte è stato dirottato su Bologna, mentre i voli in arrivo a Verona sono stati deviati all’aeroporto di Venezia. Attualmente restano in sospeso quattro voli in partenza dal “Catullo”, ma la direzione dell’aeroporto conta si risolvere la situazione a breve. C’è da chiedersi come facciano ad essere in attività gli scali di Dubai o della stessa Las Vegas, tra le città più calde del pianeta con medie che superano i 40 gradi. Forse l’asfalto della pista del Catullo qualche problemino ce l’ha di suo. Al di là dei 32 gradi registrati oggi a Verona.