2.5 C
Verona
28 Novembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Aeroporto Catullo, cede l’asfalto della pista per il caldo: voli dirottati

catullo

Ritardi e voli dirottati oggi pomeriggio all’aeroporto Catullo di Verona Villafranca per un improvviso cedimento, dovuto probabilmente al gran caldo, dell’asfalto della pista di atterraggio e decollo.

Secondo quanto si è appreso dalla società di gestione dello scalo, che ha dovuto addirittura chiudere al traffico l’aeroporto per alcune ore, si sono creati degli affossamenti nell’asfalto, forse dovuti all’alta temperatura, e per questo atterraggi e decolli sono stati bloccati per evitare pericoli e per permettere l’intervento di squadre al lavoro per ripristinare la situazione.

Il volo delle 18 proveniente da Francoforte è stato dirottato su Bologna, mentre i voli in arrivo a Verona sono stati deviati all’aeroporto di Venezia. Attualmente restano in sospeso quattro voli in partenza dal “Catullo”, ma la direzione dell’aeroporto conta si risolvere la situazione a breve. C’è da chiedersi come facciano ad essere in attività gli scali di Dubai o della stessa Las Vegas, tra le città più calde del pianeta con medie che superano i 40 gradi. Forse l’asfalto della pista del Catullo qualche problemino ce l’ha di suo. Al di là dei 32 gradi registrati oggi a Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo