2.9 C
Verona
5 Febbraio 2023
Economia Economia In evidenza Verona provincia

Aeroporto, Volotea apre due nuovi voli da Verona

munozc-volotea

Quasi 5 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo da aprile 2012, di cui 265.523 nel solo aeroporto di Verona. 64 destinazioni distribuite in 8 nazioni, una flotta di 19 Boeing 717 e un tasso di puntualità dell’87,78% registrato presso lo scalo veneto. Questi sono solo alcuni dei numeri di Volotea, la compagnia aerea low cost che ha appena festeggiato l’avvio del suo quarto anno di attività in Italia. E che per l’estate 2015 conferma l’avvio di due nuovi voli dallo scalo di Verona.

«Siamo molto felici dei risultati raccolti in Italia – ha affermato Carlos Muñoz, fondatore e presidente Volotea -. Dal 2012 abbiamo lavorato duramente, per poter offrire ai nostri passeggeri un network di destinazioni accattivante e ricco. Al momento la nostra flotta di Boeing 717 vola in 17 aeroporti italiani, 2 dei quali in Veneto, Venezia e Verona».

E proprio su Verona il vettore sembra voler investire per il futuro. «Oltre a potenziare le rotte tradizionalmente operate verso Bari, Palermo e Catania – continua Muñoz – dal 30 maggio saranno operativi 2 nuovi voli da Verona alla volta di Alghero e Brindisi».

«Abbiamo costruito con Volotea una solida partnership che ha visto progressivamente salire il numero di destinazioni collegate da Verona – ha detto il presidente dell’aeroporto di Verona Paolo Arena -. Come dichiarato la scorsa settimana dal presidente di Volotea, Carlos Muñoz, le trattative sono in una fase molto avanzata per un’ulteriore crescita della compagnia sull’aeroporto Catullo».

Sono molti i traguardi raggiunti in questi anni dalla low cost in Italia che, da gennaio 2015, vanta a Verona un tasso di puntualità del 87,78%: ciò significa che quasi 9 aerei su 10 decollati o atterrati in orario. Ma non solo, Volotea si appresta in questi giorni a tagliare un altro importante traguardo: «Fra pochi giorni raggiungeremo i 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale – conclude Muñoz – e a nome di Volotea vorrei ringraziare tutti coloro che hanno scelto di volare con noi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Monteforte d’Alpone, Ettore Prà, 17 anni, nominato da Mattarella “Alfiere della Repubblica”

massimo

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo

Verona, deserta l’asta per la Domus Mercatorum. Venduta Casa Bresciani a 3,3 milioni

massimo

Cerea, la Regione dà il via all’eliminazione di tre passaggi a livello con un progetto da 14 milioni

massimo