22.1 C
Verona
18 Agosto 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Al Teatro Camploy il concerto di Natale della Big Band “Città di Verona”

Big Band città di verona

Mercoledì 23 dicembre, alle 21,15 al Teatro Camploy di Verona, andrà in scena il concerto di Natale della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona “Glenn Miller Story”. Lo spettacolo, promosso dal Comune di Verona, è stato presentato dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti il presidente della Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” Paolo Girardi con il direttore artistico Marco Pasetto e Irene Pertile del “Trio Marrano”, Fabrice Dainelli di “Tap4season”, Ilaria Tumminaro di “Blue Energie Rock”, le tre realtà che collaborano alla realizzazione dello spettacolo.

L’appuntamento, giunto quest’anno alla 18ª edizione, vedrà la Big Band proporre uno dei repertori più classici del jazz con la musica di Glenn Miller, in una serata gioiosa che idealmente conclude la rassegna “La Città del Jazz” presentata al Camploy questo autunno.

Il repertorio proporrà un esempio dei vari stili e linguaggi registrati da Glenn Miller tra il 1939 e il 1944, nel corso della sua carriera. Per questo concerto la Big Band sarà arricchita dal “Trio Marrano”, composto dai cantanti Irene Pertile, Angela Castellani e Diego Carbon, specializzati da anni nel repertorio swing italiano e americano. Sul palco si esibiranno anche due gruppi di ballo: i “Tap4season”, esperti di tip-tap e i “Blue Energie Rock”, ballerini di boogie-woogie. Gli inviti al concerto saranno disponibili, fino ad esaurimento (disponibilità limitata) agli uffici dell’URP Relazioni con il Pubblico in via Adigetto, 10 giovedì 17 dicembre dalle ore 9. Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Verona. Informazioni sul sito www.comune.verona.it/teatrocamploy

Condividi con:

Articoli Correlati

Calcio&Media, Cantina di Soave in Serie A col Monza di Berlusconi

massimo

Sona, a fuoco allevamento di polli: nube di fumo visibile da Verona

massimo

S. Giovanni Lupatoto, 51enne di San Pietro di Morubio si capotta con l’auto in Transpolesana

massimo

Ciclismo, il Team Autozai Petrucci Contri ingaggia Lorenzo Cordioli e Tommaso Zandonà

massimo

Rivoli Veronese, è un 71enne di Trento il ciclista deceduto dopo essere stato investito da un furgone

massimo

Politiche 2022, tra i papabili candidati della Lega anche la ceretana Lara Fadini

massimo