Sono in corso da questa mattina nelle campagne attorno ad Albaredo d’Adige le ricerche di una mamma di 41 anni di nazionalità rumena e della sua bambina di 12 anni di cui non si hanno più notizie da sabato scorso. A denunciarne la scomparsa è stata questa mattina un’altra figlia della donna, che non vive con la madre e che dopo aver più volte tentato tra domenica e ieri di mettersi in contatto con la mamma, stamattina si è presentata allarmata alla caserma dei carabinieri di Ronco all’Adige, dopo essersi recata invano a casa della madre che di professione fa la badante.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Legnago e quelli della stazione di Ronco all’Adige che, ai comandi del capitano Lucio De Angelis e del tenente Mauro Tenani, hanno perlustrato tutto il territorio nei dintorni con l’aiuto anche di due unità cinofile giunte da Firenze.
È stato anche richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che sono impegnati in questo momento a scandagliare il tratto di fiume Adige che attraversa Albaredo con una squadra del nucleo sommozzatori giunta da Vicenza. Tutte le ipotesi restano aperte compresa quella su cui tutti sperano: un momentaneo allontanamento volontario della donna con la figlia.