22.9 C
Verona
11 Agosto 2022
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Aldegheri (Fratelli d’Italia) presenta il programma: «Famiglia, sicurezza, lavoro»

aldegheri-sede

«Famiglia, sicurezza, lavoro, sociale e giovani: a fianco di Luca Zaia, che ha governato bene, vogliamo portare avanti i temi cari alla destra, declinandoli alla realtà del Veneto». Alberto Aldegheri ha spiegato così l’alleanza tra Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e il governatore uscente, presentando il suo programma per le Elezioni Regionali venerdì 22 maggio nella sede del comitato elettorale in corso Porta Nuova 99/C a Verona.

Entrando nello specifico dei principi “generali”, Aldegheri propone di «incentivare la natalità, favorendo l’accesso agli asili nido e introducendo sgravi fiscali per chi fa figli». Per trovare le risorse necessarie per finanziare queste agevolazioni «bisogna ridurre i costi e gli sprechi, razionalizzare le spese. Ad esempio concedendo finanziamenti solo a progetti mirati e di sicura utilità per i cittadini. E riducendo le Ulss dalle attuali 22 a 7, su base provinciale».

Per quanto concerne il mondo del lavoro, Aldegheri propone una ricetta che si muove su due direttrici: «Dobbiamo favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, avviando sistemi di collaborazione tra Regione e aziende, e al contempo aiutare il più possibile il reinserimento di coloro che perdono il lavoro, rendendo più efficaci corsi di formazione e altre formule che vanno in questa direzione».

Sulla sicurezza, infine, la posizione di Aldegheri è netta: «No a centri di accoglienza in Veneto. E dobbiamo farci sentire in Europa, che così non funziona. E per mandare il messaggio in maniera ancora più chiara, invito tutti alla manifestazione “Non passa lo straniero” del 24 maggio, sul Piave con Giorgia Meloni, per celebrare il Centenario dell’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Contaminazione da Pfas, Cristina Guarda (EV): «Negli Usa sempre più pressioni per uno screening esteso»  

massimo

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo

Finanza, “Banche Venete Riunite” chiude la semestrale con l’utile a 5,1 milioni. Iselle nuovo direttore generale

massimo

Politiche 2022, ““+Europa Verona”: «Calenda non rispetta i patti, per questo abbiamo rotto con lui»

massimo

S. Bonifacio, ventenne segregata per giorni in un capannone abbandonato: fugge e fa arrestare l’aguzzino

massimo

Trasporti, l’europarlamentare veronese Borchia (Lega) attacca sulle nuove restrizioni al traffico al Brennero

massimo