0.3 C
Verona
29 Gennaio 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Aldegheri (Fratelli d’Italia) presenta il programma: «Famiglia, sicurezza, lavoro»

aldegheri-sede

«Famiglia, sicurezza, lavoro, sociale e giovani: a fianco di Luca Zaia, che ha governato bene, vogliamo portare avanti i temi cari alla destra, declinandoli alla realtà del Veneto». Alberto Aldegheri ha spiegato così l’alleanza tra Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e il governatore uscente, presentando il suo programma per le Elezioni Regionali venerdì 22 maggio nella sede del comitato elettorale in corso Porta Nuova 99/C a Verona.

Entrando nello specifico dei principi “generali”, Aldegheri propone di «incentivare la natalità, favorendo l’accesso agli asili nido e introducendo sgravi fiscali per chi fa figli». Per trovare le risorse necessarie per finanziare queste agevolazioni «bisogna ridurre i costi e gli sprechi, razionalizzare le spese. Ad esempio concedendo finanziamenti solo a progetti mirati e di sicura utilità per i cittadini. E riducendo le Ulss dalle attuali 22 a 7, su base provinciale».

Per quanto concerne il mondo del lavoro, Aldegheri propone una ricetta che si muove su due direttrici: «Dobbiamo favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, avviando sistemi di collaborazione tra Regione e aziende, e al contempo aiutare il più possibile il reinserimento di coloro che perdono il lavoro, rendendo più efficaci corsi di formazione e altre formule che vanno in questa direzione».

Sulla sicurezza, infine, la posizione di Aldegheri è netta: «No a centri di accoglienza in Veneto. E dobbiamo farci sentire in Europa, che così non funziona. E per mandare il messaggio in maniera ancora più chiara, invito tutti alla manifestazione “Non passa lo straniero” del 24 maggio, sul Piave con Giorgia Meloni, per celebrare il Centenario dell’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo