20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
Economia In evidenza ultimaora

All’imprenditore Giuseppe Vincenzi l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro

Domani mattina, martedì 26 ottobre, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegnerà all’imprenditore veronese Giuseppe Vicenzi, l’onorificienza di Cavaliere del Lavoro. La cerimonia si terrà al Quirinale, nella sala dei Corazzieri a partire dalle 11. Il presidente del gruppo dolciario veronese sarà accompagnato dalle figlie Giuliana, Valeria e Beatrice. La nomina a Cavaliere del Lavoro era stata firmata da Mattarella lo scorso 31 maggio.

Vicenzi, classe 1932, rappresenta l’industria alimentare e i prodotti da forno del Veneto. Dal 1990 è presidente di Vicenzi Spa, fondata dalla nonna nel 1905 come laboratorio di pasticceria e oggi tra i principali gruppi produttori di biscotti e prodotti da forno. Oggi l’azienda opera con tre stabilimenti in Italia e ha una capacità produttiva di 170 milioni di prodotti al giorno. È presente in 110 Paesi con un export del 30%. Occupa 375 dipendenti.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta su Rai1 e in streaming sui siti www.rai.it e www.quirinale.it. Collegamento anche dal sito della Federazione Nazionale del Cavalieri del Lavoro www.cavalieridellavoro.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo