26.8 C
Verona
12 Luglio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona provincia

Ambiente, Puppato: al Veneto altri 150 ml per il dissesto idrogeologico

puppatol

«In commissione Ambiente è stato approvato ieri, venerdì 19 marzo, un emendamento al collegato Ambiente, che ho sottoscritto insieme con i colleghi Stefani e Arrigoni, che stanzia un importo di 150 milioni di euro in favore di opere idrauliche, bacini di laminazione, sicurezza degli argini e interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, in attuazione degli interventi seguenti alle alluvioni del 2010 che hanno colpito la regione Veneto. Risorse aggiuntive che vengono recuperate da un fondo per l’immigrazione e rifinalizzati a favore del dissesto idraulico e geologico che ha colpito il Veneto».

Lo ha annunciato la senatrice Laura Puppato, capogruppo del Pd nella Commissione Ecomafie e componente della Commissione Ambiente.
«Fatti non parole – prosegue Puppato -. Mai il Veneto ha ricevuto tanto come da quando questo Governo si è insediato, per infrastrutture, scuole, servizi sociali, opere pubbliche e contro il dissesto. Viene da sorridere pensando che, dopo tutti gli strali quotidiani di Zaia verso il Governo nazionale, la Regione Veneto riceve un altro ricco plafond per mettere in sicurezza il territorio, grazie proprio ai fondi per gli immigrati. È proprio vero che la realtà supera la fantasia, così come è vero che alla fine la verità avrà il sopravvento».

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo