Nuovo sito, più dinamico e interattivo, e un’applicazione per smartphone. L’Amt (Azienda municipalizzata trasporti) di Verona si conferma al passo con i tempi e sempre più “smart” per rendere più funzionali e accessibili i servizi ai cittadini. Oggi, infatti, l’azienda ha presentato i suoi nuovi servizi web: un sito internet completamente rivisto, con più spazio ai video, una migliore organizzazione dei contenuti, una maggiore interattività, e dove direttamente dalla home page si può consultare la disponibilità dei parcheggi gestiti da Amt in tempo reale; avere informazioni sulla sosta su strada e l’indicazione dei parcheggi per automobili, camper e bus turistici; sui permessi di transito e sosta. Oltre alla sezione Progetti, con le informazioni sul progetto Filobus e i servizi online offerti da AMT. E poi la prima applicazione di Amt pensata per i cellulari, disponibile gratuitamente sugli store Apple e Android. Ottimizza e riprende i contenuti del sito e offre un’altra modalità di consultazione ai cittadini, dove i servizi e le informazioni sono elaborate in maniera pensata per il cellulare, con ad esempio la guida su mappe che guidano direttamente ai parcheggi visualizzando i posti realmente disponibili, o per il pagamento della sosta tramite cellulare (EasyPark e MyCicero).
«Uno degli obiettivi di questa amministrazione è semplificare la vita dei cittadini – commenta Francesco Barini, presidente Amt -. Adesso con il nuovo sito e con la app siamo riusciti a farlo. Così, dopo le antenne WiFi nell’area Camper e allo sportello Permessi e Abbonamenti, dopo essere entrati nel circuito dell’app Filavia per permettere ai cittadini di evitare la coda allo sportello, e dopo essere stati scelti da EasyPark come la prima città in Italia a offrire il servizio Find&Park, si chiude il cerchio».