9.6 C
Verona
18 Maggio 2021
Economia In evidenza ultimaora

Automotive, continua l’espansione del Gruppo Ceccato: acquisita “L’Automobile” di Verona

Continua l’espansione in Veneto del Gruppo Ceccato di Thiene di Vicenza. Dal 1° aprile, infatti, la concessionaria “L’Automobile” di via delle Nazioni a Verona è stata acquisita dalla società vicentina, oggi tra i maggiori players nazionali del settore automobili, con un fatturato 2020 pari a 550 milioni. Un’operazione che arriva dopo l’acquisizione a dicembre 2020 della Negro Automobili di Treviso (marchi Audi, Volkswagen, Porsche e Skoda) e l’inaugurazione a gennaio dell’ampliamento e restyling della sede di Vicenza del Gruppo Ceccato. Ora, sotto l’insegna della “Ceccato Automobili” va anche la storica concessionaria Fiat veronese che nella sua storia è appartenuta al conte Gastone Colleoni. Rimangono di proprietà di “L’Automobile Spa” la concessionaria Peugeot di S. Bonifacio ed una concessionaria Fiat in Umbria.

L’operazione su Verona è stata approvata dalla stessa Fca Automobili, rivelano fonti interne alla “Lorenzo Ceccato Spa” la holding della famiglia Ceccato di Thiene che sta alla testa sia di Gruppo Ceccato (specializzato nel settore auto con i marchi Fca, Jeep, Alfa, Lancia, Nissan, Kia, Honda, Mg, Ram, Dodge, Mitsubishi), sia della Industrial Cars (Fiat Professional, Iveco, Astra, Piaggio). E rientra in un piano di sviluppo su Verona che già aveva visto tre anni fa il Gruppo Ceccato entrare in partnership con l’Auto Up di Cerea.

«L’acquisizione del 100% della concessionaria “L’Automobile” di Verona rappresenta per noi l’opportunità di coprire al meglio un’area che è il nostro sbocco più naturale in continuità con il territorio che è sempre stato di nostro riferimento – ha spiegato l’amministratore delegato del gruppo vicentino, Massimo Ceccato -. Rafforzeremo ancor più la concessionaria veronese rinnovandone la struttura con un nuovo salone dedicato all’usato. Confermiamo, naturalmente, tutti gli attuali collaboratori presenti nella concessionaria e pensiamo che a breve sarà anche possibile sviluppare quest’organico».

La concessionaria di Verona de “L’Automobile” vede oggi impiegati circa 40 dipendenti ed ha un giro d’affari da circa 60 milioni di euro. Il Gruppo Ceccato, presente sul mercato da 70 anni, conta oggi su 500 collaboratori e 18 sedi dislocate nelle province di Vicenza, Padova, Treviso, Trento e Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lazise, arrestati dalla Squadra Mobile di Verona con 5,5 chili di cocaina nel vano motore dell’auto

massimo

Verona, arrestati con 170 grammi di eroina: erano già ai domiciliari

massimo

Legnago, il Comune sigla un accordo con “Plastic Free” per la tutela dell’ambiente

massimo

Isola della Scala, è il cugino del calciatore Meggiorini la vittima dell’incidente di sabato a Lazise

massimo

Ciclismo, Lonardi dell’ Autozai Petrucci Contri secondo a Sacile

massimo

Lazise, si ribaltano con l’auto: un morto e un ferito grave

massimo