20.9 C
Verona
13 Luglio 2024
Economia In evidenza ultimaora

Autostrade, Cappelletti (5Stelle): «Con l’uscita di scena dei Benetton fatta giustizia»

«Con l’uscita di scena dei Benetton, oggi nel nostro Paese la giustizia ha fatto un passo in avanti. Le istituzioni hanno tutelato l’interesse pubblico facendolo prevalere su quello privato».

Lo afferma Enrico Cappelletti, candidato a presidente della Regione dal Movimento 5 Stelle del Veneto, intervenendo oggi sulla vicenda della società Aspi (Autostrade per l’Italia) fino ad oggi controllata dai Benetton che, nella notte, hanno accettato tutte le condizioni del governo: il Mit e il Mef hanno ora il mandato per definire nel dettaglio l’accordo che prevede l’uscita graduale di Atlantia da Autostrade e l’ingresso di Cassa depositi e prestiti.

«Tutto questo è stato possibile solo grazie alla caparbietà del M5S, che ha voluto portare fino in fondo una battaglia, ritenuta dai più impossibile. Non lo dovevamo solo alle vittime della tragedia di Genova e alle loro famiglie, ma all’Italia intera. A godere per molti anni di un privilegio, si finisce per credere che sia un diritto – prosegue Cappelletti -. Invece rimane un privilegio senza giustificazione alcuna, se non quella di drenare risorse pubbliche, dalle tasche dei cittadini a quelle di imprenditori privati».

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo