1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Bardolino, 15 vigili del fuoco da ieri patentati per condurre natanti ed imbarcazioni non superiori a 10 metri

Sono terminate ieri sul Garda e sul Mincio le due settimane di corso per ottenere la patente nautica di 1° Categoria per le imbarcazioni dei Vigili del fuoco. Al termine di un percorso formativo teorico-pratico di 80 ore, il comando di Verona può ora contare su 15 nuove unità in grado di condurre natanti ed imbarcazioni di lunghezza fuori tutto non superiore a 10 metri, con motori di potenza complessiva non superiore a 60 KW (81,6 CV), entro le sei miglia dalla costa e nelle acque interne. Le lezioni teoriche si sono svolte nell’aula didattica del distaccamento lacustre di Bardolino, mentre la navigazione è avvenuta nel basso lago di Garda e sul fiume Mincio. Per il corso sono state impiegate diversi tipi di imbarcazioni della categoria.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo