30.9 C
Verona
12 Luglio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Bardolino, da venerdì gli eventi Natalizi di “Dal Sei al Sei”

PistaPattinaggio-2 (Copia)

Con l’arrivo di dicembre Bardolino indossa i colori del Natale e si trasforma in un magico villaggio dedicato alla festa più attesa dell’anno. Dal 25 novembre e fino al 7 gennaio un cartellone ricco di appuntamenti e di eventi attende i visitatori, per fargli vivere l’esperienza unica di festeggiare il Natale abbracciando la meravigliosa scenografia del Lago di Garda.

La manifestazione è stata presentata oggi in Provincia a Verona da Antonio Pastorello, presidente della Provincia di Verona; Ivan De Beni, sindaco del Comune di Bardolino; Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona; Paolo Artelio, presidente del Consorzio Lago di Garda Veneto; Fernando Morando, presidente della Fondazione Bardolino Top; Katia Lonardi, consigliere del Comune di Bardolino. Si chiama “Dal Sei al Sei” per ricordare il periodo di festeggiamenti che andava dal 6 dicembre (San Nicolò, patrono di Bardolino) al 6 gennaio, ma che da qualche anno parte stabilmente nel primo week end dell’Avvento.

Sul Lungolago decine di aziende attentamente selezionate proporranno i loro prodotti di alta qualità: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale, passando per l’originalità degli articoli natalizi home made. Al termine di questo lungo viale di casette di legno in stile tirolese, i visitatori potranno trovare ristoro in un grande igloo trasparente riscaldato, ammirando le evoluzioni sui pattini nella vicina pista per il pattinaggio sul ghiaccio completamente coperta.

Proseguendo verso Parco Carrara Bottagisio si incontrerà la novità 2017: l’area kids dedicata al gioco per i più piccoli. A partire dal 6 dicembre ogni fine settimana sarà allietato da spettacoli e intrattenimenti dedicati ai più piccoli, che potranno usufruire di una struttura coperta e riscaldata. Partner di questa iniziativa saranno Agsm, Abeo, Avis, l’associazione Dadi in Biliko e Folgaria Ski, che si alterneranno all’interno dell’area coinvolgendo i presenti con laboratori, giochi, showcooking, magia e musica.

Ma non solo lungolago: le vie del centro storico saranno addobbate con migliaia di luci e numerose installazioni artistiche sul tema del Natale saranno dislocate lungo i vicoli del paese.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo