14.1 C
Verona
20 Aprile 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Bardolino, fine settimana con gli artisti di strada del “Buskers Festival”

Torna questo fine settimana il “Bardolino Buskers Festival”, organizzato dalla Fondazione Bardolino Top col patrocinio del Comune.

Le vie del centro storico di Bardolino si animeranno con la musica dal vivo, grazie all’esibizione di artisti di strada – i buskers, appunto – in vari punti: piazza Betteloni, piazza Bassani, Borgo Garibaldi e Porto di Bardolino. Ci sarà poi un’area dedicata ad artigiani e pittori sul lungolago Cornicello e un’area ristorazione con vari food truck nel parco di Villa Bottagisio. Il festival si terrà nelle serate del 4 e del 5 agosto; l’ingresso è gratuito. In caso di maltempo la serata di venerdì subirà uno slittamento.
«Sarà un fine settimana all’insegna della buona musica, di ogni genere, grazie alla presenza di 36 musicisti provenienti da ogni parte d’Italia – spiega il consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili, Andrea Pietropoli –. Ringraziamo gli organizzatori e in particolare i ragazzi della Bardolino Lab per il ruolo chiave che hanno avuto nell’organizzazione, in particolare Diletta Marzano che ha diretto l’evento e si esibirà in prima persona. Sarà un’altra edizione di grande richiamo, soprattutto per i giovani. Vi aspettiamo al Festival!».
«Per due serate Bardolino darà a residenti e turisti la possibilità di ascoltare tante performance di musica dal vivo, con artisti selezionati e di grande qualità – aggiunge il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini –. Come Amministrazione siamo felici di aver concesso gli spazi pubblici per allestire questo Festival giovane, che diversifica e arricchisce l’offerta estiva proposta sul territorio comunale».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Giuseppe Riello rieletto per la terza volta alla presidenza della Camera di Commercio

massimo

San Bonifacio, l’assessore uscente Simona de Luca si candida a sindaco con una civica

massimo

San Bonifacio, Forza Italia e Fratelli d’Italia candidano Nicola Gambin a sindaco

massimo

Cerea, l’Isuzu dona un furgone ai Carabinieri per la Croce Rossa Kosovara

massimo

Europee, presentata la ricandidatura di Borchia (Lega): «Questa è un’Europa che va ripensata, cambiata»

massimo

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo