0.3 C
Verona
3 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Bardolino ha presentato la nuova stagione turistica che con 240 eventi si estenderà per 11 mesi

Dopo la partenza del 14 febbraio con l’evento “Garda in Love”, il prossimo appuntamento è con “Vinitaly and The City” che torna per il terzo anno consecutivo venerdì 5 aprile, sabato 6 e domenica 7 dalle 11 alle 23 nelle sale di Villa Carrara-Bottagisio e nei padiglioni allestiti all’interno del parco. Con oltre 180 etichette e 35 aziende coinvolte, Amarone, Valpolicella, Soave, Custoza, Terra dei Forti, Garda Doc, Lugana e Bardolino saranno protagonisti di degustazioni libere e guidate dai sommelier di Verona Fisar, incontri e convegni e, per godere delle gioie gastronomiche veronesi, presso l’area food sarà possibile degustare un menù al giorno: “Menù di Lago”, “Menù della Pianura Veneta” e “Menu del Monte Baldo”. Per l’occasione, Fondazione Bardolino Top e Amt rinnovano la collaborazione regalando un buono da un’ora per una sosta al Parcheggio Centro a tutti i visitatori che acquisteranno il ticket degustazioni a Bardolino. «Questa collaborazione partita l’anno scorso», afferma il presidente di Amt Francesco Barini, «prosegue per la volontà di fare rete e promuovere le eccellenze del nostro territorio».

Gli eventi proseguiranno con l’arrivo della Pasqua dal 20 al 22 aprile quando Bardolino ospiterà “Tasting Triveneto”, l’esposizione enogastronomica di Veneto, Friuli e Trentino sul lungolago. Non mancheranno le giornate dedicate ai più piccoli: tornerà il “Giocabimbi Bardolino” sabato 18 e domenica 19 maggio che quest’anno coinvolgerà anche le associazioni nautiche del territorio e i vigili del fuoco per attività alla scoperta del lago.

Ancora appuntamenti culturali, il Palio del Chiaretto dal 31 maggio al 2 giugno e la storica Festa dell’uva che quest’anno toccherà la sua novantesima edizione dal 3 al 7 ottobre. Oltre 100 saranno invece le serate dedicate alla musica organizzate dalla Filarmonica di Bardolino, dall’Italian Opera Concert e dalla Fondazione stessa, sia all’aperto che al coperto.

Infine, lo sport con l’appuntamento del 15 giugno con la gara internazionale di Triathlon, il Garda Classic Car Show del 15 settembre, la corsa podistica “10 di Bardolino” ad ottobre e il campionato nazionale di Orienteering del 27 ottobre.

Novità di questo 2019 è la nascita del nuovo sito di promozione turistica www.visitbardolino.it che raggrupperà l’intera offerta turistica in un solo portale e del nuovo Iat, l’ufficio di informazione turistica in piazzale Aldo Moro riaperto dal 29 marzo che collaborerà con i parchi tematici, i musei di Verona e della Provincia e le aree tematiche comprese in tutto il territorio dalla Lessinia fino al Basso Veronese. (E.D.)

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo

Borchia (segretario provinciale Lega): «Approvato il decreto sull’Autonomia. Giornata storica»

massimo

Pallavolo, da domenica al Palaferroli di S. Bonifacio l’Unione Volley si gioca il campionato in sette gare

massimo

Scuola&Formazione, boom di partecipanti a “Orientiamoci insieme” della Camera di Commercio di Verona

massimo

Terrazzo, dalla Regione 4 milioni per ridurre il rischio idrogeologico su due sponde dell’Adige

massimo

Verona, sette incidenti stradali in 24 ore tra guida in stato di ebrezza e due pedoni investiti

massimo