25.9 C
Verona
14 Aprile 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

Paolo Belli a Bardolino il 29 febbraio: unica data veneta del tour teatrale “Pur di far Commedia”. L’appuntamento è alle 21 al Teatro Corallo per un vortice di musica, aneddoti e gag per raccontare tra prosa e canzoni la passione di una compagnia “stramba” che ha un obiettivo: salire sul palco (in qualsiasi modo) e suonare.

Il tour teatrale di Belli, che ha avuto inizio lo scorso 16 febbraio da Gallipoli e proseguirà fino ad aprile toccando numerose città italiane, sta riscuotendo unanime successo di critica e pubblico. Lo show ha debuttato nel 2022 ottenendo standing ovation e applausi a scena aperta, ed è l’evoluzione naturale di “Pur di fare Musica”, messinscena che ha riscosso unanimi pareri positivi nelle stagioni precedenti.
In “Pur di far Commedia” (scritto dallo stesso Belli con Alberto Di Risio) storie e aneddoti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione. Paolo racconta le mille peripezie e i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra esilaranti provini a musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione e i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste. Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti di “Pur di far Commedia” dove Paolo Belli, accompagnato da sette musicisti/attori, lascia più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascia trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.
Sul palco, oltre ovviamente a Belli, ci saranno Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.

La data del Corallo è inserita nella rassegna “Il teatro inVita”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bardolino, in collaborazione con l’Accademia di Teamus.

Condividi con:

Articoli Correlati

Europee, Borchia (Lega): «Onorato per candidatura, viaggio continua con serietà, idee, presenza territorio»

massimo

Ciclismo, Magagnotti regala la prima vittoria stagionale al team Autozai Contri

massimo

Verona, domani apre il 56° Vinitaly con 4 mila cantine presenti in fiera

massimo

San Bonifacio, è Antonio Verona il candidato a sindaco della Lista Provoli

massimo

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco