14.9 C
Verona
1 Ottobre 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Bardolino, il 4-5 febbraio torna la Coppa “Giulietta&Romeo” per auto storiche

La Coppa “Giulietta&Romeo” si prepara ad aprire la stagione 2022 dell’Automobile Club Verona e non solo, dato che sarà round inaugurale del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Aperte il 3 gennaio le iscrizioni di una delle manifestazioni più apprezzate del tabellone tricolore che si svolgerà il 4-5 febbraio con la riconferma del Lago di Garda e di Bardolino come fulcro principale dell’evento, assieme al ritorno di Verona all’interno del percorso.

Il team di lavoro ha già messo insieme i più importanti pezzi del puzzle, compresi quelli relativi a percorso e rilevamenti. Seppure sia una frase che spesso accompagna le nuove edizioni, questa volta è proprio il caso di dire che non mancheranno novità e cambiamenti rispetto al 2021.

L’evento, organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic, vedrà i rilevamenti cronometrici rimanere quelli previsti dal regolamento della serie, ma cambieranno le batterie dato che il percorso sarà notevolmente rivisto e affronterà anche alcune strade dall’importante valore territoriale e paesaggistico.

Grande attenzione sarà riservata all’impatto ambientale. Un importante studio condotto in collaborazione con Treebu, start-up veronese impegnata per ridurre l’impronta inquinante della vita di tutti i giorni, ha definito un’iniziativa green di notevole importanza che sarà legata a doppio filo con l’edizione 2022 della Coppa Giulietta&Romeo e con gli equipaggi partecipanti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, il Comune lancia il bando “Sport e musica per tutti”

massimo

Trasporti, Atv annuncia la disdetta del contratto integrativo: sindacati pronti allo sciopero dal 3 ottobre

massimo

Trasporti, da lunedì 3 ottobre Atv lancia nuove corse per far fronte alle criticità di inizio anno scolastico

massimo

Verona, domani l’insediamento del nuovo vescovo Domenico Pompili

massimo

Verona, 39enne perde la vita scontrandosi in moto contro un’auto

massimo

Maltempo, grandinata ieri pomeriggio tra Fumane e il Garda: colpiti gli olivi

massimo