12.1 C
Verona
2 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Bardolino, il Comune ha premiato le società sportive e le associazioni del volontariato

Le società sportive e il mondo del volontariato premiati dal Comune di Bardolino, a pochi giorni dal Natale. È il grazie che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lauro Sabaini, insieme alla Fondazione Bardolino Top, ha voluto dire pubblicamente, ieri sera, martedì 19 dicembre, alle realtà che operano in paese.
Dopo la sfilata lungo le vie del paese addobbato a festa e la Messa celebrata nella parrocchiale da don Flavio Miozzi, sindaco e assessori hanno consegnato ben 36 riconoscimenti (14 medaglie e 12 pergamene) al Teatro Corallo.
«È ormai tradizione per noi premiare gli sportivi che nel corso dell’anno si sono distinti con dei risultati importanti, consegnando loro un riconoscimento pubblico – spiega il sindaco Lauro Sabaini –. Inoltre, abbiamo voluto dire grazie a tutte le associazioni Bardolinesi, che sono più di una sessantina, per l’impegno dimostrato anche quest’anno, con tante attività che hanno fatto vivere il paese e gli hanno dato lustro».
Allietati dalle note natalizie della Moderna Bardolino, sul palco sono saliti in tanti. La squadra del Tamburello Bardolino, che si è classificata al terzo posto alle finali nazionali per la categoria Giovanissimi; Tommaso Cattaneo, Mattia Brozzi e Mattia Rossi, campioni di minimoto del Team Just Friends; i Canottieri Bardolino, con Luca Rizzi, Matilde Lorenzini, Andrea Anzaldi e Progetto Voga; il Tennis Bardolino, squadra Under 16 Maschile, squadra Veterani e Filippo Borio; il Calcio Calmasino; il Motoclub Bardolino, con targhe ad Alessandro Daina e Matteo Dal Cappello; il Tiro a segno, con Clarissa Mazzola, Francesco Zamponi, Aurora Allegria, Mariateresa Pasini, Deniel Sehnem Parreira, Andrea Albi, Alessandro Stegagnini; e, ancora, Cisano Juventina Bardolino; la Darsena Bardolino – Dragon Boat, con la squadra di pagaiatrici che hanno avuto o hanno tumore al seno, e l’equipaggio agonistico. Una medaglia è andata anche a Sofia Privitera del Karate Benaco.
Sul palco del Corallo molti anche gli sportivi del Centro nautico Bardolino, con il settore Vela e la squadra Campione d’Italia Team Race a Porto San Giorgio per la Classe Optimist (Alberto Avanzini, Leandro Scialpi, Artur Brighenti, Sebastiano Macarini, Martino Paone Mittner); targhe anche a Irene Faini, Silvio Scialpi, Ginevra Rovaglia, Tommaso Revenoldi, Clara Lorenzi.
Per il Settore Canoa, sempre del Centro nautico Bardolino, sono stati riconosciuti invece Valentino Perugini, Gregorio Alberti, Gianluca Zavattieri, Pietro e Francesco Zanetti, Michele Bonetti, Zeno Fasoletti, Silvia Moratti, Martino Pinamonte, Anna Berti, Emma Reali e Cristian Filippi.
Per il Settore Voga in piedi Femminile, targhe all’equipaggio formato da Sara Nodari, Cristina Bonomi, Alexandra Anita Jais, Barbara Ceron, Elisa Ciminelli.
Al Gas Diving è andato un premio per aver ritrovato una spada dell’età del bronzo in fondo al lago; targhe anche a Enrico Dal Bosco, Campione italiano 2023 di motociclismo per la categoria CNV 190 Junior in sella alla sua Ohvale, ad Alessandro Fiorin, Campione italiano 2023 di boxe light contact, ad Amelie Rizzi, che col proprio talento musicale si è distinta alla partecipazione al programma tv “The Voice Kids 2023”. Infine, è stata consegnata una targa alla memoria di Elena Bazerla, da poco scomparsa, per la sua grande passione e dedizione al calcio, come tifosa dell’AC Bardolino.
L’amministrazione comunale ha poi incontrato una ad una le associazioni di volontariato del paese.Tre i riconoscimenti speciali consegnati ai volontari impegnati nel sociale: a Giuseppe Zantedeschi, dell’Associazione nazionale Carabinieri di Bardolino Garda, a Ivone Berti, del Calcio Calmasino, e a Carmen Ottolini, volontaria della Croce Rossa.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo