8.3 C
Verona
2 Dicembre 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Bardolino lancia la sua stagione turistica con 200 eventi da Pasqua a Capodanno

Municipio_Bardolino_2012

Bardolino lancia la sua stagione turistica con oltre 200 eventi da Pasqua a Capodanno, tra concerti, degustazioni, arte, cultura e sport, oltre ai due imperdibili appuntamenti del Palio del Chiaretto e della Festa dell’Uva. È il cartellone presentato, ieri, mercoledì 23 marzo a Villa Carrara Bottagisio, dal sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, dal presidente di Fondazione Bardolino Top, Fernando Morando, e dal consigliere delegato agli eventi, Fabio Pasqualini. Prima tappa di questo tour negli eventi del paese del Lago di Garda sarà la tre giorni di Pasqua, che porterà a Bardolino sul lungolago decine di aziende dell’enogastronomia tradizionale italiana, oltre a percorsi di degustazione sulla piazzetta del Porto offerti da Melegatti, dal Museo del Vino e dal Museo dell’Olio.

Ampio spazio durante tutta la stagione sarà dato alla musica, con oltre 100 serate organizzate dalla Filarmonica Bardolino, dall’Italian Opera Concert e dalla Fondazione stessa, sia all’aperto che al coperto. Gli appuntamenti culturali si apriranno a fine aprile con la Mostra Artisti Bardolinesi nella Sala della Disciplina e si chiuderanno ad ottobre con il Festival della Geografia. Nel mezzo l’elegante e prestigioso Parole sul’Acqua ed altre decine di eventi a sfondo culturale.

Come da tradizione Bardolino è Festa dell’Uva. Confermate le date dal 29 settembre al 3 ottobre per la manifestazione che omaggia il rosso del territorio e che richiama in paese decine di migliaia di visitatori. L’edizione 2015 si è chiusa con la vendita di oltre 55 mila bicchieri e per il 2016 si punta a superare questo record. Ma Bardolino è anche Palio del Chiaretto. Dal 27 al 29 maggio il rosa invade lungolago e centro storico, per un appuntamento elegante e di classe dedicato al delicato vino rosato. Nel 2015 si è toccato quota 15 mila bicchieri.

Altro grande protagonista di Bardolino è lo sport e gli eventi ad esso dedicati. Dal Triathlon del 18 giugno, al Garda Classic Show di Luglio, dal Bardolino Rally di metà aprile ai trofei internazionali di calcio giovanile. Bardolino, dunque, si appresta a vivere la stagione turistica 2016 da assoluto protagonista sul Lago di Garda, puntando a migliorare anche il terzo posto assoluto del 2015 come numero di presenze turistiche sulla sponda veronese.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, camionista muore in un incidente tra Tir sulla strada dell’Alpo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Morte di Rebellin, il ricordo di Zaia: «Il ciclismo veneto perde una figura storica, esempio di atleta e di uomo»

massimo

Tragedia nel ciclismo: Davide Rebellin travolto e ucciso da un Tir mentre si allena in bicicletta

massimo

Verona, folle fuga in auto contromano in tangenziale per scappare ai Carabinieri

massimo

San Bonifacio,  arrestati dai Carabinieri i due autori della rapina ad un’anziana al cimitero

massimo