Si intitola “I Luoghi della Speranza” e affronta il tema oncologico attraverso le tematiche dell’amicizia, dello sport e dell’amore. È il nuovo docufilm del regista Enzo Dino, girato nella prima metà di ottobre tra Bardolino e Costermano sul Garda, con alcuni passaggi anche a Roma e Torino, presentato oggi a Bardolino con tra i protagonisti l’attrice Manuela Arcuri.
La storia prende spunto dalle vicende di Lucia Di Gruttola, bardolinese e aiuto regista, che ha combattuto la malattia e ha voluto raccontarla attraverso il grande schermo, trovando in Enzo Dino e nella casa di produzione DR Movie gli interlocutori giusti per realizzare l’iniziativa.
il docufilm dura 80 minuti e sarà distribuito a gennaio 2021 sulle piattaforme on-demand e nelle sale cinematografiche e vedrà tra i protagonisti alcuni importanti nomi del cinema italiano come Manuela Arcuri, Cosima Coppola, Jenny De Nucci, oltre alla partecipazione straordinaria di Piero Angelo e Massimo Di Maio il cui ruolo è quello di dare una reale divulgazione scientifica.