-1.8 C
Verona
18 Gennaio 2021
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Bardolino, musica ed enogastronomia con “Bardolino con Gusto”

Dal 1° al 4 ottobre il meglio della tradizione enogastronomica del Lago di Garda va in scena a “Bardolino con Gusto”. Il parco Carrara Bottagisio e il Lungolago Cornicello della cittadina del Garda saranno il palcoscenico di questo nuovo appuntamento, uno scenario meraviglioso e unico in cui poter pranzare o cenare, degustare vino Bardolino e Chiaretto e godersi musica live. La manifestazione, a cui si potrà accedere solo su prenotazione acquistando il biglietto di ingresso, ospiterà 16 point dedicati alla gastronomia locale con altrettanti menù in una location esclusiva di Bardolino, più di 60 etichette vinicole e numerosi appuntamenti live.

«Nel rispetto delle regole e mettendo in atto tutte le precauzioni sanitarie del caso, rimettiamo Bardolino al centro dell’attenzione – spiega il sindaco Lauro Sabaini – e diamo un segnale importante non solo di ripartenza, ma anche di poter modulare l’offerta di manifestazioni su un target diverso da quello a cui eravamo abituati, ponendo più l’attenzione sulla qualità che sulla quantità di visitatori che il paese può sostenere».

Organizzato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino, “Bardolino con Gusto” prevede una capienza massima di 1000 persone per ogni fascia oraria. Si potrà entrare all’interno della zona riservata dalle 11 e rimanere fino alle 16 e poi dalle 18 e fino alle 23, acquistando il biglietto sui canali online www.eventbrite.it o www.bardolinotop.it. Il costo del ticket, di 7 euro, prevede l’ingresso all’evento, musica live, bicchiere da degustazione in vetro e tasca porta bicchiere e saranno garantiti posti a sedere e tavoli per tutti i partecipanti, assicurando anche la distanza di sicurezza. E tutto questo in riva al Lago di Garda.

«Indubbiamente organizzare eventi in questo periodo è molto complicato, ma dall’altra parte non è nemmeno impossibile – sottolinea il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni -. In ogni caso dare la possibilità alle nostre strutture ricettive di allungare questa stagione difficile è un nostro dovere e dobbiamo cercare di farlo attraverso questi eventi che possono essere di grande appeal per il turista e che comunque possono essere facilmente controllati e messi in sicurezza».

Ogni partecipante verrà termo scansionato all’ingresso, saranno previsti due diversi accessi per l’entrata e l’uscita, saranno posizionati numerosi punti di disinfezione delle mani, così come verranno sanificati tavoli e panche ad ogni cambio turno.

Tra i piatti che si potranno degustare all’interno di “Bardolino con Gusto” non mancheranno pietanze a base di pesce di lago, prodotti della tradizione veronese e altre decine di proposte legate al territorio. Il tutto accompagnato dal vino rosso Bardolino doc o il Chiaretto di Bardolino e dai concerti live che vedranno Giovedì 1° ottobre alle 13,30 i Tell me Wine una lounge e pop rock al femminile ed alle 20,30 gli Effetti Acustici con il meglio del rock internazionale in versione acustica; venerdì 2 ottobre alle 13,30 l’Ale Fusco 4et con il grande swing made in Italy ed alle 20.30 i The Cherrypickers band che trasforma i più grandi successi del rock e pop internazionale con le sonorità tipiche dello swing e del jazz; sabato 3 ottobre alle 13.30 l’EveQuartett, un quartetto d’archi che omaggia con delle trascrizioni i grandi che han segnato la storia del rock ed alle 20,30 i Castadiva con il pop internazionale; domenica 4 ottobre alle 12 i Liquid Project & AL-B.Band cover del rock e del pop internazionale ed alle 20,30 lo Swing Cooking Show con sul palco musicisti e chef .

Articoli Correlati

Roverè Veronese, anziano muore nel rogo della sua abitazione

massimo

Cerea, chiuso un bar dai carabinieri trovato a servire bevande a clienti che vi si trattenevano

massimo

Scuola, ricorso al Tar del Veneto da parte di 17 genitori contro l’ordinanza di Zaia

massimo

Verona, la Lega affida a Comencini la segreteria cittadina in vista delle elezioni per il sindaco

massimo

Consiglio Provinciale: si dimette Simeoni, al suo posto il sindaco Cubico

massimo

Verona, l’Istituto anziani fa causa ai dipendenti chiedendo la restituzione di 10 anni di contratto aziendale

massimo