29.6 C
Verona
18 Luglio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Bardolino, sabato e domenica quarto e ultimo appuntamento con “L’Estate del Chiaretto”

Quarto e ultimo appuntamento a Bardolino con “L’Estate del Chiaretto” sabato 11 e domenica 12 luglio in riva al lago. Questa volta toccherà al centro storico del paese lacustre ospitare il vino rosato italiano principe del Lago di Garda, grazie alla collaborazione con i ristoranti e bar aderenti all’associazione “Degustibus”.

L’evento si chiama “Chiaretto in Centro” e prevede in nove di queste attività l’inserimento nel menù delle due giornate di un piatto o un prodotto che richiamerà al Chiaretto di Bardolino, mentre in piazza del Porto, dalle 18,30 alle 21,30 sarà possibile brindare con l’aperitivo Chiarè, il cocktail a base di Chiaretto, Soda, sciroppo di sambuco, menta e ghiaccio, preparato dai barman di “Degustibus” con vista sul meraviglioso tramonto del Lago di Garda.

«L’Estate del Chiaretto ha segnato per noi la vera ripartenza – spiega Carlotta Bonuzzi, consigliere con delega agli eventi del Comune di Bardolino -. Poter dedicare un mese intero a manifestazioni di promozione del territorio e dei suoi prodotti, seppur in modalità diverse a quelle a cui siamo abituati, è stata una scelta vincente e una strada che proseguirà anche nel 2021».

Tra i piatti che si potranno degustare nei ristoranti e bar aderenti troviamo risotto con Gamberoni e Chiaretto, Panzanella al Chiaretto, Sarde marinate al Chiaretto, gelato al Chiarè, e molte altre prelibatezze dedicate al rosa.

“L’Estate del Chiaretto”, organizzata dalla Fondazione Bardolino Top, dal Comune di Bardolino e dal Consorzio Tutela Bardolino e Chiaretto tornerà il prossimo anno, ma avrà una stagionalità diversa: «Diventerà “La Primavera del Chiaretto” – prosegue Carlotta Bonuzzi – e inizierà nei primi giorni di maggio del prossimo anno, in un crescendo che porterà al Palio del Chiaretto del 4, 5 e 6 giugno».

L’elenco completo dei piatti e delle attività che hanno aderito a Chiaretto in Centro è disponibile sul sito della Fondazione Bardolino Top www.bardolinotop.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo