26.2 C
Verona
16 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Bardolino, tre giorni d’arte con “1,2, Tlè” che fa della cittadina del Garda una Montmartre

Tre giorni dedicati all’arte in uno degli scorci più caratteristici di Bardolino. Questo è “1,2, Tlè”, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune, che porterà da venerdì 24 a domenica 26 agosto in Borgo Garibaldi dalle 10 alle 23, cinquanta artisti provenienti da tutta Italia ad esporre le proprie opere, trasformando la piccola e scenografica piazzetta e le sue vie di accesso in una galleria d’arte a cielo aperto.

Una specie di Montmartre sul Garda, con Borgo Garibaldi ospiterà artisti di qualsiasi arte figurativa, dalla scultura alla fotografia, dalle opere d’ingegno ai ceramisti. «Questa mostra a cielo aperto è ormai un appuntamento fisso per Bardolino e negli ultimi anni si è lavorato molto per dargli quella qualità che merita, chiedendo agli espositori di lavorare sul posto e valutando, con una qualificata giuria, l’originalità delle opere esposte – commenta Marta Ferrari, vicesindaco e assessore alla cultura – questa selezione è stata apprezzata dagli stessi partecipanti e la dimostrazione l’abbiamo in apertura di iscrizioni dove,  in pochi giorni, si raggiungono numeri importanti».

Parallelamente alla manifestazione torna anche il concorso di pittura dedicato ai più piccoli. Sabato 25 agosto, infatti, sotto l’attenta guida di Giuli Zanoni, i bambini dai 5 ai 10 anni si ritroveranno a Parco Carrara Bottagisio, dove ascolteranno una favola che dovranno poi interpretare sulla tela. Le opere verranno poi trasferite dagli stessi partecipanti con il trenino di Bardolino nella Sala della Disciplina, dove una giuria formata dagli artisti partecipanti ad Un, Due, Tlè decreteranno i vincitori.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo