Con la vittoria per 9 a 2 nella finale playoff giocata sabato 2 ottobre a Novara contro il Porta Mortara, i ragazzi della formazione di Serie C del Crazy Sambo di San Bonifacio si sono guadagnati il salto di categoria.
Il più bel finale per una stagione di grande crescita per la squadra guidata dal manager Humberto Bravo e i coach Ernesto Del Rio e Gianfranco Vinco che, dopo una semifinale tiratissima contro il San Lorenzo e vinta davvero all’ultimo istante, ieri ha gestito alla grande il match contro il Porta Mortara.
Una finale mai realmente in bilico e conclusa sul 9 a 2 per il Crazy. I due lanciatori di ieri sono stati Pietro Verzin (2005) e Enrico Buin (2003). La promozione in serie B è anche una sfida vinta da tutta la società. La squadra ha, infatti, un’età media giovanissima e, escludendo il veterano Mattia Corame (ieri tra i migliori in campo), l’atleta più anziano è un classe 1993; tutti gli altri ragazzi hanno meno di vent’anni e tre di loro solamente 15 (classe 2006). Con una squadra così giovane, essere riusciti a superare sul campo formazioni più esperte e costruite per il salto di categoria, è un’ulteriore dimostrazione di crescita sia tecnica che personale per i ragazzi del Crazy.
La soddisfazione più grande per tutta la famiglia Crazy Sambo, poi, è quella di veder vincere una squadra nata e cresciuta sui campi di San Bonifacio. Ad esclusione di Michel Gonzato, arrivato due anni fa da Vicenza, tutti gli altri ragazzi fanno parte del settore giovanile del Crazy. Un segnale che il progetto tecnico intrapreso in questi anni punta nella giusta direzione e sta cominciando a dare i suoi frutti.