23.4 C
Verona
22 Luglio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Basket femminile, l’Ecodem Alpo alla Final Eight di Coppa Italia contro la Derthona Basket

Scocca l’ora della Final Eight di Coppa Italia per l’Ecodem Alpo Basket: le biancoblu sono partite in giornata per Roseto degli Abruzzi, dove domani pomeriggio (ore 16,30) è in programma il quarto di finale contro la corazzata Autosped BCC Derthona Basket capolista del girone A. Chi avrà la meglio in questo scontro affronterà sabato (ore 19,15) in semifinale la vincente di Aran Cucine Panthers Roseto – Techfind San Salvatore Selargius.

Derthona è la favorita per la conquista della Coppa, essendo campione uscente e avendo subìto soltanto due sconfitte in 21 gare di campionato. L’Alpo Basket sta vivendo il miglior momento della stagione che l’ha portata a cogliere 10 vittorie consecutive e a raggiungere il secondo posto solitario in classifica.

Quarta partecipazione alla Final Eight per la formazione del presidente Renzo Soave che ha raggiunto soltanto una volta la finale di Coppa Italia, nel 2020 a Moncalieri, dove fu sconfitta nell’atto conclusivo da Crema. E proprio in quella Crema giocava il centro dell’Alpo Basket Alice Nori che ha vinto ben 5 Coppe Italia con la maglia del Basket Team.

«La Coppa Italia è una “bolla”, una tre giorni in cui tutto può succedere. La prima volta che l’ho vinta con Crema, partimmo da sfavorite conquistando la qualificazione all’ultima giornata dell’andata, proprio come abbiamo fatto noi quest’anno. Anche negli anni successivi la nostra forza è stata sempre il gruppo e pure quest’anno abbiamo un gruppo molto coeso per poter arrivare fino in fondo: ci credo molto – dice Alice -. Penso che le cose più difficili siano anche quelle più belle da conquistare alla fine: con Derthona sarà sicuramente una gara complicata perché è una squadra molto forte. Noi però non abbiamo paura di nessuna e andremo là a testa alta per arrivare sino in fondo».

Tutte le partite della Coppa Italia di A2 saranno trasmesse in diretta streaming in forma gratuita su LBF TV e FLIMA.TV (www.lbftv.it e www.flima.tv).

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, l’Autozai Contri domina il Giro del Veneto Juniores: tre vittorie su 4 tappe e Valjavec campione

massimo

Soave, la città murata per la terza volta al centro di un servizio della Rai: stavolta una puntata di “Camper”

massimo

Legnago, la rassegna culturale “Estate al Fioroni” ospita il vescovo Pompili

massimo

Verona, lutto nel mondo economico: è scomparso Tullio Poli per anni segretario della Camera di Comercio

massimo

Ciclismo, Valjavec (Autozai Contri) domina la tappa dolomitica e si incorona re del Giro del Veneto Juniores

massimo

Bosco Chiesanuova, con la bici finisce incastrato sotto un’auto: è in gravi condizioni

massimo