20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Basso Veronese, da domani tornano le visite alla scoperta del territorio con Strada del Riso e CereaBanca 1897

L’obbiettivo della manifestazione è far conoscere la storia, il territorio, i prodotti di Verona e della sua Pianura. La Rassegna 2019 si Intitolerà “Pietre e colori” e sarà caratterizzata dalla riscoperta di luoghi stupendi ma spesso trascurati. La presentazione avverrà il 30 agosto alle 18 a Verona a Palazzo Orti Manara, prestigiosa sede di CereaBanca 1897 in Stradone Porta Palio 31. Per l’occasione l’Ensemble Terra Mater presenterà il suo progetto musicale “Il Mare che Canta, suoni dal Mediterraneo”.

Il programma delle visite sul territorio partirà da Sorgà sabato 7 settembre alle 16 con “Diaoli e Santi”. Ritrovo al Palazzon del Diaolo a Sorgà, visita agli affreschi della Parrocchiale della Beata Vergine, ai Condottieri di Corte Bugna e degustazione di riso.

Si prosegue domenica 15 settembre sempre dalle 16 tra Gazzo Veronese e Nogara con “Tra Roma e la Cristianità”. Ritrovo alla Chiesa di Santa Maria a Gazzo Veronese, visita agli affreschi della Chiesa di San Gregorio a Campalano e di San San Bartolomeo a Tavanara e degustazione di Riso. Quindi domenica 22 settembre dalle 16 tra Sanguinetto e Salizzole con “Castelli e Mestieri”. Ritrovo a Sanguinetto e visita al Castello, visita al Castello di Salizzole e laboratorio in diretta di intaglio e doratura del mobile. Degustazione di riso. La partecipazione è libera.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo