30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Economia In evidenza ultimaora

Bertaiola e Dal Degan riconfermati ai vertici provinciali di Confcooperative

Confcooperative assemblea 2016web

L’assemblea di Confcooperative Verona tenuta oggi nella sala convegni di Verona Mercato ha rieletto per acclamazione i vertici provinciali riconfermando il mandato per il presidente Fausto Bertaiola e la vicepresidente Erica Dal Degan, che hanno traghettato la confederazione in un momento difficile nel quale si è rischiato il commissariamento.

Un rischio evitato grazie ad un’oculata gestione che, come ha sottolineato nel suo intervento il presidente, ha permesso di chiudere positivamente il bilancio, sia sul fronte dell’incremento della base associativa che su quello del consuntivo.

«La gestione caratteristica, grazie al taglio dei costi e all’ottimizzazione dei servizi, si è chiusa con un avanzo di 120 mila euro – conferma Bertaiola – che vanno ad abbattere in modo considerevole situazioni negative pregresse. I contributi associativi hanno visto un incremento del 7% sul 2014, pari a 507 mila euro. Sono 332 le cooperative aderenti, con capitale sociale complessivo di 64 milioni e 206 mila euro e 59.862 soci totali. Il numero è rimasto pressoché invariato (+5 sull’anno precedente) in ragione del saldo fra le nuove realtà e le cessazioni, tenendo conto che numerose sono state le fusioni e gli accorpamenti. Il fatturato complessivo è di 6 miliardi e 806 milioni di euro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo