10.2 C
Verona
24 Marzo 2023
Economia In evidenza ultimaora

Bertaiola e Dal Degan riconfermati ai vertici provinciali di Confcooperative

Confcooperative assemblea 2016web

L’assemblea di Confcooperative Verona tenuta oggi nella sala convegni di Verona Mercato ha rieletto per acclamazione i vertici provinciali riconfermando il mandato per il presidente Fausto Bertaiola e la vicepresidente Erica Dal Degan, che hanno traghettato la confederazione in un momento difficile nel quale si è rischiato il commissariamento.

Un rischio evitato grazie ad un’oculata gestione che, come ha sottolineato nel suo intervento il presidente, ha permesso di chiudere positivamente il bilancio, sia sul fronte dell’incremento della base associativa che su quello del consuntivo.

«La gestione caratteristica, grazie al taglio dei costi e all’ottimizzazione dei servizi, si è chiusa con un avanzo di 120 mila euro – conferma Bertaiola – che vanno ad abbattere in modo considerevole situazioni negative pregresse. I contributi associativi hanno visto un incremento del 7% sul 2014, pari a 507 mila euro. Sono 332 le cooperative aderenti, con capitale sociale complessivo di 64 milioni e 206 mila euro e 59.862 soci totali. Il numero è rimasto pressoché invariato (+5 sull’anno precedente) in ragione del saldo fra le nuove realtà e le cessazioni, tenendo conto che numerose sono state le fusioni e gli accorpamenti. Il fatturato complessivo è di 6 miliardi e 806 milioni di euro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo