24.5 C
Verona
16 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Blocco dei Tir al Brennero: la Germania vuole il test anti Covid in inglese o tedesco

Il Tirolo è stato classificato dalle autorità tedesche come “zona ad altissimo rischio Covid”. Ogni camionista che entra in Germania attraverso il Tirolo deve quindi disporre di un test Covid (test rapido antigenico con tampone) negativo ed eseguito nelle 48 ore antecedenti l’ingresso in Germania redatto in lingua tedesca o inglese.

A farlo sapere oggi è la Camera di commercio di Verona che l’ha comunicato ai circa 1400 autotrasportatori veronesi. La situazione in autostrada, infatti, sta diventando sempre più insostenibile, con lunghe code di Tir bloccati a Verona Nord.

L’autostrada del Brennero A22 è, infatti, chiusa al traffico pesante da Verona in direzione Nord per i mezzi sprovvisti di tale dichiarazione in lingua inglese o tedesca (per il traffico con destinazione in Germania o un paese raggiungibile tramite la Germania). Sarà consentito il transito dei mezzi con destinazione finale in Tirolo (o in Svizzera). Le forze di Polizia faranno proseguire i mezzi dotati dei requisiti richiesti in direzione Brennero esclusivamente nei numeri che consentono la massima sicurezza stradale al valico di confine. È pertanto possibile che, anche veicoli in possesso dei requisiti richiesti, siano deviati verso Tarvisio. Inoltre, ogni autista deve registrarsi online su https://www.einreiseanmeldung.de/#/ prima di entrare in Germania.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo

Politiche 2022, oggi le “Parlamentarie” 5 Stelle sui candidati: esclusa la veronese Businarolo

massimo

Verona, al “Mura Festival” appuntamento con le degustazioni di Slow Food

massimo

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

massimo

Verona, Estravagario Teatro porta in scena “Un uomo, il pianoforte, il mare”

massimo

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo