6.4 C
Verona
3 Febbraio 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Bonavigo, rifugiato arrestato per un sospetto tentativo di furto in una casa

I militari della Stazione di Minerbe, questa notte, mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento, si sono visti sfrecciare davanti un’auto di grossa cilindrata. A quel punto si sono messi all’inseguimento della vettura e, una volta che l’auto si è fermata, gli occupanti riferivano che si stavano recando nell’abitazione della madre di uno di loro allertati che c’era un furto in atto, e invitavano i militari a seguirli.

Giunti nell’abitazione situata a Bonavigo, i carabinieri sorprendevano un uomo che si stava nascondendo vicino ad una siepe del giardino. Immediatamente bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 6,5 grammi di marijuana. Interrogato sul motivo per il quale fosse in quell’abitazione, farfugliava scuse inverosimili ed inoltre i militari trovavano sulla porta di ingresso degli evidenti segni di effrazione.

Per tali motivi l’uomo, C. A., cittadino del Gambia, classe 1978, residente a Vighizzolo d’Este (Pd), in Italia regolare con permesso di soggiorno per motivi umanitari, veniva dichiarato in arresto, segnalato alla Prefettura per possesso ad uso personale di sostanze stupefacenti e portato nella Compagnia di Legnago per gli accertamenti di rito. Questa mattina è stato accompagnato in Tribunale per il giudizio per direttissima, dove il giudice, Claudio Prota ha convalidato l’arresto, condannato l’uomo che ha patteggiato 10 mesi e 20 giorni e 300 euro di multa. Rimettendolo quindi in libertà.

Condividi con:

Articoli Correlati

Pressana, è un cinquantenne la vittima sul lavoro morto cadendo nella cisterna di un’azienda

massimo

Pressana, muore cadendo in una cisterna: ennesima vittima sul lavoro

massimo

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo

Borchia (segretario provinciale Lega): «Approvato il decreto sull’Autonomia. Giornata storica»

massimo

Pallavolo, da domenica al Palaferroli di S. Bonifacio l’Unione Volley si gioca il campionato in sette gare

massimo

Scuola&Formazione, boom di partecipanti a “Orientiamoci insieme” della Camera di Commercio di Verona

massimo