17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Bovolone, Cristina De Bianchi eletta presidente della commissione provinciale Pari Opportunità

La commissione provinciale Pari Opportunità con il presidente Manuel Scalzotto

Si è insediata lunedì 21 ottobre la Commissione provinciale per le pari opportunità che rimarrà in carica fino al 2021. Le nove componenti, elette a fine settembre su 28 candidati dal consiglio Provinciale, sono: Cristina De Bianchi (indicata dal Comune di Bovolone), Debora Lerin (associazione “Ad maiora”), Giuditta Bolognesi (associazione “Isolina e….”), Emanuela Ronchin (Comune di Minerbe), Silvia Fiorio e Sabrina Felicioni (Fidapa), Beatrice Mantovani (Comune di Nogara), Giulietta Bonizzato (associazione Centro Italiano Femminile) e Sara Moretto (ordine degli avvocati di Verona). Nella stessa giornata sono state, inoltre, elette presidente Cristina De Bianchi e vicepresidente Debora Lerin.

Il consigliere con delega alle Pari Opportunità, Albertina Bighelli, e il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto, hanno voluto incontrare la commissione per augurare a tutte le componenti un buon lavoro. «Auspico che la commissione riesca a far rete con tutti i 98 Comuni veronesi, le associazioni e le istituzioni per promuovere la parità di genere nel lavoro e nella vita quotidiana – ha affermato Scalzotto – . Temi come la discriminazione e la violenza sulle donne sono purtroppo quanto mai attuali e credo che tra le priorità della commissione vi sarà quella di mantenere alta l’attenzione su queste vere e proprie emergenze della società civile».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco