11.8 C
Verona
20 Ottobre 2020
Basso Veronese In evidenza Sport Sport

Bovolone, dal 3 al 5 luglio l’ “Havana Volley” ai campi sportivi del paese

beach-volley

Per il secondo anno consecutivo il Centro Sportivo di Bovolone ospiterà dal 3 al 5 Luglio l’ormai famoso “Havana Volley”, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pallavolo e non solo, giunto alla 15ª edizione. La competizione, che ha raggiunto nel tempo un richiamo a livello nazionale, nel 2014 è stata ospitata per la prima volta presso i campi sportivi di Bovolone, con una partecipazione di circa 1250 atleti suddivisi in 152 squadre.

Il 25 giugno l’evento è stato presentato nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero dal Consigliere con delega alla cultura Luca Zamperlin, grazie al patrocinio della Provincia di Verona, in presenza dei rappresentanti di Havana Volley, A filo d’Arte e Bovolone In Sport. Sull’onda del successo riscosso lo scorso anno, molte sono le novità che riguardano questa seconda edizione bovolonese; a curare infatti tutti gli eventi a cornice della manifestazione sportiva organizzata come sempre da “Estate in Volley”, sarà la neonata associazione “Bovolone in Sport”, che con il patrocinio del Comune di Bovolone sta pianificando questi tre giorni di sport e festa.

Un’altra importante novità è il patrocinio della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, charity partner dell’evento, che ha riconosciuto l’Havana Volley come evento ufficiale di raccolta fondi; parte dei ricavi verrà infatti devoluto alla stessa Fondazione, grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale Fildefer e l’Associazione a Filo d’Arte, da tempo sensibili alla causa.

Articoli Correlati

Verona, da giovedì il punto tamponi di Borgo Trento aperto a tutti

massimo

Coronavirus, Zaia lancia un piano in 5 fasi. Ma in Veneto Immuni ancora non va

massimo

Verona, al Modus Maria Pilar Perez Aspa in “Racconti di Zafferano”

massimo

L’infermiera-eroe premiata da Mattarella: ha preso il Covid per assistere un’anziana

massimo

Verona, prende a pugni l’ex fidanzato: arrestata

massimo

Verona, arrestato per rapina e minacce “Bibi” Papale

massimo