La giovane società di ginnastica ritmica di Bovolone, asd La Perla, ha partecipato alle gare regionali Uisp disputatesi ad Este il 29 ed il 30 aprile, portando a casa un ricco bottino di medaglie grazie alle 26 allieve di età compresa tra i 3 ed i 18 anni.
«Oltre a numerose medaglie di bronzo, nella categoria baby abbiamo portato a casa due ori con Miriam Sporis e Agnese Olioso – spiega Andrea Gruzzoli, allenatore e presidente della società -. Nella categoria 6-7 anni sono state Maria Vizziello e Valentina Leardini a meritare l’oro, tra gli esordienti sono arrivate al terzo gradino del podio Mia Fagnani e Asia Silvestroni. Nella top ten rientrano anche Anastasia Cotorobai e Marta Benatti».
La categoria allieve, invece, si è piazzata nella prima metà della classifica. Tra le juniores elite, Micol Ferrari ha conquistato il sesto posto. Due medaglie d’argento, infine, per la categoria senior, grazie ad Anna Rita Anello e Irene Re. Ottimi risultati per una società nata nel 2020, in epoca Covid, che ha sempre lavorato con serietà e passione.
«Le nostre ginnaste erano molto emozionate – ha spiegato Greta Cortinovis, responsabile tecnica -. Siamo orgogliosi dei risultati portati a casa dalle nostre atlete, non solo per le numerose medaglie, ma anche per l’atteggiamento che hanno saputo dimostrare. Abbiamo ricevuto tanti complimenti per la compostezza, l’educazione e l’eleganza delle nostre ginnaste. Teniamo molto alla precisione sia degli aspetti tecnici che questa disciplina prevede, sia del loro comportamento, che vogliamo sia di rispetto verso le compagne, le avversarie, gli allenatori. Per noi, i valori dello sport sono fondamentali, perciò cerchiamo di trasmetterli anche alle nostre atlete».
Il prossimo appuntamento è il saggio di fine anno che si terrà il 12 giugno al palazzetto “Le Muse” di Bovolone. (S.B.)